NEWS. Katia Follesa e Angelo Pisani insieme in una sitcom dedicata a genitori e bambini che arricchisce la nuova fascia di palinsesto serale “Risate in Famiglia”

Dal 17 marzo, dal lunedì al venerdì alle 22.00, arriva su Super! una nuovissima sitcom in ventiquattro puntate interpretata da Katia Follesa e Angelo Pisani, divertente coppia sul lavoro ma soprattutto coppia nella vita, dal titolo “Uno di Troppo”. Cosa succede a una coppia quando arriva un figlio? Le abitudini cambiano, i ritmi vengono stravolti e la vita viene completamente rivoluzionata dalle esigenze del piccolino… fino al punto di diventare Uno di Troppo!
Katia Follesa e Angelo Pisani sono compagni nella sitcom compagni come nella vita vera. Attori di cinema e televisione, molto innamorati, incasinati, divertenti, teneri e soprattutto inesperti.  “Uno di Troppo” inizia nel momento in cui escono dall’ospedale e raggiungono la loro casa: da li partiranno una serie di avventure che coinvolgeranno oltre alla coppia, la famiglia e gli amici di Katia e Angelo. Nel cast di “Uno di Troppo” la parte della mamma di Angelo sarà intepretata da Nunzia Schiano, conosciuta dal grande pubblico per aver interpretato la parte della “italianissima” mamma di Alessandro Siani in Benvenuti al Sud; nel ruolo invece dell’affascinante pediatra che si prenderà cura del bambino della coppia e che farà girare la testa a Katia e a tutte le donne della sitcom ci sarà Luca Seta, volto della serie “Un Posto al Sole”. Piccolo cameo anche per Andrea Pelizzari che in una puntata sarà ospite nei panni di Mister Brown. Ad arricchire il cast ci saranno anche: Alessandra Frabetti nella parte della “chicchissima” e “milanesissima” Nonna Sveva, mamma di Katia, Lavinia Longhi in quello della bellissima e “non molto pratica” tata Chanel che susciterà le attenzioni di Angelo e la gelosia di Katia, Alessandro Bruni Ocana in quelli dell’amico “altenativo” di Angelo e Roberta Mengozzi in quello dell’amica di Katia, sempre svampita e single non per scelta.

“Uno di Troppo”, ideato e diretto da Roberto Burchielli, sarà in onda su Super! all’interno della fascia “Risate in Famiglia”, dedicata ad un pubblico familiare, che ospita anche la serie tv “Willy il Principe di Bel Air”. Sul sito ufficiale di Super! www.supertv.it invece moltissime news, foto e curiosità relative alla sitcom.

UNO DI TROPPO
Il cast

IL BIMBO
Pur essendo il protagonista  principale, non apparirà mai in video. Spesso vedremo i suoi genitori attraverso i suoi occhi e ne ascolteremo i commenti. Non sapremo mai nemmeno il suo nome.

NONNA NUNZIA, la mamma di Angelo
interpretata da Nunzia Schiano
È la tipica mamma del sud, molto verace e ruspante nei modi di fare, assolutamente chioccia con figlio e nipote. Poco attenta all’aspetto fisico e alla moda per lei ciò che conta sono i valori e le tradizioni, anche le più strambe. La sua parlata è molto divertente: utilizza spesso parole dialettali o modi  di dire tipici della sua zona.

NONNA SVEVA, la mamma di Katia
intepretata da Alessandra Frabetti
È l’esatto opposto della mamma di Angelo. Per prima cosa è marcatamente del nord. Parla un italiano forbito. E’ una donna molto curata nell’aspetto fisico e nell’abbigliamento. Per lei i dettagli sono importanti. Sofistica ed elegante è decisamente alternativa nello stile di vita, ma anche nei metodi educativi di figli e nipote. La moda è il suo guru così come tutte le tendenze e le filosofie orientali.

LA TATA CHANEL
intepretata da Lavinia Longhi
È una ragazza molto carina, assolutamente non portata per il lavoro di baby-sitter che fa in maniera decisamente disinteressata, ma che viene scelta dalla coppia perchè raccomandata da un produttore cinematografico con il quale sperano di lavorare. E’ una “civetta” che spesso fa la gattamorta con Angelo suscitando qualche gelosia in Katia

L’AMICO NICOLA, amico di Angelo Pisani
interpretato da Alessandro Bruni Ocana
Single, passa di storia in storia perchè non vuole impegnarsi. Alternativo nel modo di vestire e di fare vorrebbe sempre divertirsi o giocare a calcetto con Angelo; infatti non riesce proprio a capire le responsabilità dell’amico ormai genitore. E quando ci prova le snobba.

L’AMICA FEDERICA, amica di Katia
interpretata da Roberta Mengozzi
Belloccia, svampita, totalmente “egoriferita”. Non vuole essere condizionata da niente e nessuno. Anche se non ha una sua famiglia vuole comunque dare consigli e suggerimenti a Katia su come gestire la sua e soprattutto come educare il figlio.

IL PEDIATRA
interpretato da Luca Seta
È un medico quotato, ma soprattutto un uomo molto bello ed affascinante. Quando parla e gesticola incanta tutte. Dotato di una grande parlantina riesce sempre a stregare le mamme dei suoi pazienti, ed è ovviamente antipatico ai padri, Angelo incluso!

Fonte Mediakey