Calendario eventi 2023 Teamwork Hospitality

 

 

 

SERVIZI PER L’OSPITALITÀ

Teamwork Hospitality di Rimini è uno dei protagonisti del mondo dell’ospitalità e si occupa di consulenza e formazione a 360 gradi per i professionisti del settore. È in grado di offrire a chi opera nel settore del turismo e dell’ospitalità la possibilità di svolgere al meglio il proprio lavoro, ottenendo i migliori risultati in termini di qualità, soddisfazione del cliente e redditività della propria azienda.

 

Tra i fattori di successo l’esperienza del Presidente Mauro Santinato, dei consulenti Teamwork, dei collaboratori e partner, la passione nello svolgere i propri task di trasmissione di know-how e competenze in un costante flusso di aggiornamento e interesse nel mondo dinamico e in continua evoluzione del turismo.

 

Le aree di intervento di Teamwork Hospitality: organizzazione eventi e corsi di formazione, marketing e vendite, marketing online, comunicazione aziendale, gestione alberghiera, controllo qualità e mystery guest, assistenza per ristrutturazioni e nuove aperture, formazione professionale, analisi di fattibilità economica, pubblicazioni di marketing operativo.

UNA STORIA DI SUCCESSO

 

Teamwork Hospitality è nata nel 1998, in un periodo di grande dinamismo ma anche di solo apparente tranquillità. Da lì a poco, il mondo dell’ospitalità si sarebbe fatto molto più complicato e stimolante al tempo stesso. L’era dell’albergatore autodidatta finiva e iniziava l’epoca dell’imprenditore dell’industria dell’ospitalità. Il compito che Teamwork Hospitality si era dato fin da questi anni era quello di anticipare il cambiamento, semplificare la complessità, metterla alla portata dei suoi clienti, perché non solo la comprendessero ma la considerassero qualcosa di appassionante e di gratificante.

 

Uno dei principali obiettivi era quello di aiutare l’albergatore a crescere e a lavorare con passione, fornendogli le conoscenze e gli strumenti necessari e insegnandogli come usarli per ottimizzare i risultati. Ancora oggi – dopo 24 anni di attività – Teamwork Hospitality contribuisce concretamente alla crescita professionale e manageriale del settore.

 

 

LA CONSULENZA E LA FORMAZIONE

 

Oggi l’attività di consulenza di Teamwork Hospitality si articola attraverso interventi di marketing e vendite, social media, web e reputazione on line, comunicazione aziendale, gestione alberghiera, check-up aziendali e mistery guest, restaurant solutions, assistenza a ristrutturazioni, nuove aperture, gestioni immobiliari. Una sezione a parte è dedicata alla formazione, che offre formule di custom made training, aula formativa, percorsi dedicati alle risorse umane e eventi di formazione e networking.

 

Fondamentale è l’attività degli studi di fattibilità economica, uno strumento che consente di stabilire e migliori opportunità di investimento. Le attività di marketing territoriale utilizzano come strumenti il Club di Prodotto, il Piano di Marketing Turistico e l’Osservatorio Turistico. A disposizione degli addetti ai lavori oltre 40 manuali operativi che affrontano i temi dell’ospitalità, dai più complessi ai più pratici, oltre a studi e analisi dello scenario competitivo di settore e ricerche economico-gestionali su base territoriale e di comparto.

GLI EVENTI NEL 2023

 

Qui di seguiti i prossimi appuntamenti:

  • Improve | 29 marzo 2023 Riccione | Palazzo dei Congressi

Evento ideato specificamente per aumentare le vendite in hotel nell’attuale quadro socio-economico con l’obiettivo di presentate tecniche e strategie di marketing volte a migliorare le performance delle strutture ricettive. Si rivolge a tutti coloro che si occupano della vendita: albergatori, direttori, revenue manager, hotel manager, receptionist.

https://www.improvehotel.com/

 

  • Guest Lab | 4 maggio 2023 Milano | Palazzo delle Stelline a Milano

Un’intera giornata di formazione con idee e soluzioni sui temi della progettazione e della riqualificazione alberghiera, sugli ultimi trend e sugli elementi vincenti nel settore ricettivo.

https://www.guestlab.it/

 

È la terza edizione dell’evento dedicato al lusso nell’ospitalità, con opinion leader e general manager italiani e internazionali che si confrontano su come il lusso possa rispondere alle sfide del mercato e alle esigenze degli ospiti.

https://www.luxuryhospitalityconference.it/

 

È la decima edizione dell’evento diventato un appuntamento imperdibile per il mondo dell’ospitalità, il primo ideato da Teamwork e anche il più conosciuto. Si tratta di un’intera giornata sulle ultime tendenze del settore, con esperti e aziende tra le più innovative, rivolto a titolari e direttori di strutture, ristoratori, architetti e operatori turistici.

https://www.hospitalityday.it/

 

  • ITHIC | 19 – 20 ottobre 2023 Roma | Villa Pamphili Roma

È la quinta edizione della prima conferenza in Italia sugli investimenti e sul real estate nel settore alberghiero. Ospita professionisti del settore immobiliare e finanziario che si incontrano con i leader dell’ospitalità, provenienti da tutto il mondo. I partecipanti: gruppi alberghieri, fondi d’investimento, banche, sviluppatori immobiliari, società di consulenza, studi legali e operatori del settore dell’ospitalità.

https://www.ithic.it/

 

È la prima edizione della conferenza dedicata all’evoluzione del wellness nell’ospitalità, ai trend che caratterizzano il settore, ai cambiamenti del comparto termale e degli spa hotel. È rivolta ad albergatori e professionisti del mondo del benessere.

https://www.wellnesshospitalityconference.it/it/