REAL ESTATE. Cercare cose belle, professionisti competenti e certezze

MAI COME ORA IL CLIENTE HA BISOGNO DI COSE BELLE, DI PROFESSIONISTI COMPETENTI E DI CERTEZZE.

Lo scorso mese ha iniziato a collaborare con noi Giorgia, che seppur giovanissima, si è dimostrata fin da subito competente ed intraprendente.

La laurea specifica e le precedenti esperienze di collaborazione con un’importante quotidiano le hanno evidentemente permesso di assimilare una professionalità nella scrittura e nella comunicazione che, evidentemente io, occupandomi normalmente d’altro…., non avevo.

I post, le interviste dalla stessa effettuate, i redazionali e i comunicati sul nostro blog Immobili all’estero (http://www.immobiliallestero.blogspot.it/) sui Social (Facebook , Twitter, Linkedin) sono schizzati subito nelle prime posizioni tra i più visualizzati superando (sigh!) quelli del sottoscritto.

Tutto ciò, oltre a rendermi particolarmente orgoglioso della scelta ricaduta su di lei, tra i vari candidati, mi ha permesso di trovare nuove conferme in ciò che predico da tempo :

• Il cliente, mai come ora, cerca cose belle, professionisti competenti e certezze.

Il momento – e non solo nel settore immobiliare – è particolarmente difficile e quindi il cliente si può sentir rassicurato solamente sapendo di aver a disposizione figure ad alta specializzazione e formazione specifica.

Come scritto in precedenti occasioni, la professione dell’agente immobiliare – soprattutto se tratta immobili all’estero – è decisamente cambiata.

Non è più un professionista che si limita a “mettere in vetrina” i propri prodotti ma si dovrà abituare ad offrire al cliente una consulenza su misura (taylor made come scrissi …….) che solo un vero professionista potrà garantire.

Sfogliare un catalogo con i prodotti disponibili è ben più facile – senza nulla togliere a chi lo fa – di fornire al cliente un servizio su misura atto ad individuare le reali esigenze e aspettative del cliente stesso.

Per fortuna, come sosteneva Albert Einstein, è proprio nei momenti di crisi che l’essere umano sviluppa ed accresce ancora di più il proprio potenziale…in un mondo dominato dal web…e’sempre l’essere umano a fare la differenza.

“Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze”. -(A.E.)

Al prossimo appuntamento

Gianluca Santacatterina

mob ph +39 348.4513200
gsantacatterina@me.com