NEWS. Matteo Manassero scala la classifica mondiale del Golf

Matteo Manassero vince il BMW PGA Championship 2013

e scala la classifica mondiale del Golf

Il giovane fuoriclasse, atleta del team Red Bull, vince il BMW PGA Championship in Inghilterra e raggiunge due importanti traguardi:

passa dal 57esimo al 28esimo posto nel ranking mondiale e sale al primo posto nel Race to Dubai 2013

Continua l’ascesa del giovanissimo campione italiano Matteo Manassero che, questo weekend, ha conquistato il BMW PGA Championship sul percorso del Wentworth Club, a Virginia Water, in Inghilterra, diventando così il più giovane vincitore nella storia di questo prestigioso trofeo.

Ottenendo a soli 20 anni questa importante vittoria, Matteo raggiunge due importanti traguardi: il 28esimo posto nell’Official World Golf Ranking e il primo posto nell’European Tour – Race to Dubai 2013.

Il giovane veronese, da anni considerato la promessa italiana del golf, ha raggiunto questo weekend una vittoria degna di un vero campione, nella storia di questo premio si annoverano tra i vincitori Arnold Palmer, Nick Faldo, Steve Ballesteros e Costantino Rocca.

Matteo torna a casa con uno straordinario trionfo conquistato su un campo storico per il BMW PGA Championship, lasciando rispettivamente al secondo e al terzo gradino del podio l’inglese Simon Khan e lo scozzese Marc Warren.

Matteo, nato a Negrar il 19 aprile del 1993, comincia a giocare a golf all’età di 3 anni e mezzo. Da quel momento in poi si entusiasma a questo sport a tal punto da diventare ben presto una vera passione, passione che lo porta progressivamente a raggiungere risultati sempre più importanti e a scalare la classifica dei migliori giocatori a livello internazionale.

Chiedi l’autografo a Matteo su www.redbullartograph.com!

Per maggiori informazioni visita www.redbull.it
Per immagini o video liberi da diritti a scopo editoriale registrati gratuitamente su www.redbullcontentpool.com