GOLFGIRL. Jessica Timoniere

Model: Jessica Timoniere
Make-Up:
Art Studio Make-Up Milano Mattia Maletta
Hair Style:
Glamour Parrucchieri Barberino Filippo Quaresim
Assistent: Ilaria Di Sacco
foto www.mirkomonaco.net
Location: Golf Club Poggio Dei Medici Scarperia – Firenze

Jessica Timoniere è nata a Firenze nel 1988
Mamma tunisina e papà siciliano..la madre ex modella..

A quattro anni già sfilava in passerella..fino ai 20 anni, poi ho iniziato a fare anche la hostess in varie fiere..pitti uomo donna bimbo..cosmoprof..motorshow..eicma..facendo anche l’ombrellina sia per moto gp che super bike..
Da circa un anno lavora per i tour più importanti di aziende di bevande come ad esempio campari, bacardi,
veuve cliqout..girando in lungo e in largo per tutta italia.
Per Golf People Club Magazine l’ha fotografata Mirko Monaco www.mirkomonaco.net

Mirko Monaco nasce a Prato il 20 novembre 1974 dove vive e lavora attualmente.
La passione per la fotografia lo accompagna fin da adolescente quando usa di nascosto dal padre una vecchia Pentax 35mm per scattare delle foto in casa alla sorella Stefania. La scintilla vera e propria si accende nel 2003 quando, rimettendo in ordine delle vecchie foto nella libreria della propria casa, nasce la curiosità di approfondire sia le tecniche che la conoscenza fotografica. Abbandona ben presto le macchine automatiche per passare ai modelli reflex a pellicola, legge, studia e si incuriosisce sempre da autodidatta, per poi nel 2007 acquistare la sua prima reflex digitale. Nello stesso anno frequenta un corso di fotografia presso il “Centro Sperimentale di Fotografia” di Prato. Si avvicina al ritratto femminile, e successivamente partecipa a vari workshop di fotografia di moda fashion-glamour sia in Toscana che in altre regioni organizzati e gestiti da master professionisti come Alberto Buzzanca e Luca Patrone. Ultimamente sviluppa dei progetti fotografici personali in collaborazione con stil

iste, make-up artist, hair stylist, videomaker e modelle professioniste, associando talvolta anche delle piccole clip video di backstage ai propri set.
Philosophy
“La fotografia è il mezzo che ho scoperto e che utilizzo per esprimere il mio sogno e suscitare in chi osserva delle emozioni.”
“Lo scatto nasce dal cuore: lo penso e lo realizzo con la macchina fotografica.”
“Non mi limito a rappresentare il bello, ma attraverso lo sguardo di chi ho di fronte raccolgo le emozioni che ha dentro come donna oltre che modella.”
“Il 90% del tempo sul set lo passo a comunicare ed osservare, solo il 10% penso a scattare.”
“Sperimentare, giocare con la luce, ascoltare, non prendersi troppo sul serio, umiltà, rispetto, andare oltre la realtà e passione: il giusto mix per ogni mio set fotografico.”