TORNEI. Nedbank Golf Challenge: grande successo per la 32° edizione del torneo

Dal 29 novembre al 2 dicembre 2012 si è svolto a Sun City Resort il celebre evento sportivo vinto dal tedesco Martin Kaymer

Ampia la partecipazione delle superstar del golf,

bene anche il campione italiano Francesco Molinari classificatosi al 7° posto

Milano, 3 dicembre 2012 – Si è appena conclusa la 32° edizione del Nedbank Golf Challenge, il torneo di golf che ogni anno si svolge a Sun City Resort, sullo storico campo Gary Player Country Club. L’evento sportivo, noto per ospitare ogni anno 12 giocatori tra i migliori del mondo e per il premio “milionario” (5 milioni di dollari in totale, di cui 1.250.000 al primo classificato), è stato vinto quest’anno dal tedesco Martin Kaymer, che ha chiuso i 4 giri con 280 colpi complessivi, 8 sotto il par, precedendo il sudafricano Charl Schwartzel (282, -6), unico tra gli inseguitori a dimostrarsi veramente efficace nel tentare di impedire il successo del tedesco, lo statunitense Bill Haas (285, -3) e l’altro campione sudafricano in gara Louis Oosthuzien (286, -2).

Buon risultato anche per l’orgoglio italiano del golf, Francesco Molinari che alla sua seconda presenza consecutiva al torneo di Sun City si classifica settimo con 290 colpi complessivi, 2 sopra il par, dopo l’11° posto della scorsa stagione.

Francesco Molinari paga la giornata difficile al terzo giro che l’ha visto scendere dal terzo (con un parziale di 78, +6) all’ottavo posto rimanendo così escluso dalla volta finale per il titolo nel Nedbank Golf Challenge. Ottimo il suo quarto giro nella giornata di ieri, dove ha fatto registrare il miglior punteggio di giornata (69, -3) al pari di Kaymer, Schwartzel e Petterson.

L’evento non è stato solo un momento sportivo di alto livello da un punto di vista tecnico, ma soprattutto una festa del golf, sport molto praticato in Sudafrica e sempre di più in Italia: sono sempre di più gli stranieri che ogni inverno vi si recano per giocare, dimostrando di apprezzare la qualità dei campi sudafricani, l’estate australe e l’assenza del fuso orario.

Uno dei campi sudafricani più apprezzati anche dagli sportivi italiani è proprio il Gary Player Country Club di Sun City Resort, disegnato 30 anni fa da Gary Player, ex golfista sudafricano, oggi celebre ideatore di percorsi e campi da golf.

Francesco Molinari chiude la sua seconda partecipazione al torneo sudafricano entrando nella storia come terzo italiano a prendere parte all’evento dopo Costantino Rocca (7° nel 1995) e il fratello Edoardo Molinari (11° nel 2010). Recordman del torneo è il sudafricano Ernie Els: ha il più alto numero di vittorie (tre insieme al connazionale David Frost e a Nick Price dello Zimbabwe), di presenze (16) e di vincite (in totale 7.971.000 dollari contro i 4.667.000 di Price, secondo con 14 partecipazioni).

Informazioni, cifre e curiosità nel sito: www.nedbankgolfchallenge.com

Offerta soggiorno Golf

Validità: 01 Dicembre 2012 – 30 Novembre 2013 (escluso il periodo: 14 December 2012 – January 2013).

Soggiorno di 3 notti presso The Palace Hotel di Sun City Resort: €830 a persona incluso full English Breakfast, un giro di golf per ogni notte di soggiorno al The Gary Player Country Club / The Lost City Golf Course, golf cart sharing, meal voucher del valore di R150 per golfista da utilizzare presso la Club House, una birra alla spina per ogni giro di golf.

Sun City Resort

Situato nel cuore di un vulcano spento, a 1700 metri di altitudine, immerso in 25 ettari di vegetazione esotica e in una zona malaria-free, Sun City è un grande e grandioso Resort che ospita quattro hotel, tra cui The Palace of the Lost City, uno degli hotel più lussuosi al mondo e parte dei Leading Hotels of the World. A Sun City Resort sono disponibili un’infinità di intrattenimenti per ogni gusto: dai prestigiosi campi da golf, ad un parco di giochi acquatici con una vasta piscina a onde, un lago, oltre alle bellezze offerta dalla natura e dal vicinissimo parco Pilanesberg, dove si trovano i “big five”. Sun City Resort ospita grandi eventi tutto l’anno e offre una varietà di intrattenimento anche per la notte, con bar, locali e casinò e teatri.

Sun International

Sun International (www.suninternational.com), attiva dal 1977 e quotata alla Borsa di Johannesburg, è il maggiore gruppo di servizi alberghieri e turistici nel continente africano ed è leader nell’ospitalità in Africa australe con un totale di 23 hotel e resort in Sudafrica, Zambia, Botswana, Namibia, Lesotho, Swaziland. Sun International assicura un’esperienza di viaggio esclusiva, soggiorni in ambienti di lusso, curati in ogni dettaglio, dove gli ospiti possono contare su un servizio personalizzato e accuratissimo, immersi in contesti naturali unici e di suggestiva bellezza.