EVNTI. Dogs for Christmas, 14-15 e 16 dicembre 2012 @ Revel Milano

Il Natale si avvicina e anche quest’anno sotto l’albero non può mancare un regalo per il “quattro zampe” di famiglia. Per aiutare i più esigenti nella ricerca del regalo perfetto Dogfather ha deciso di creare il primo Temporary Store tutto dedicato a cani e padroni. Uno spazio dove gli amanti dei “quattro-zampe” potranno trovare i prodotti più esclusivi: dalle cucce di design agli abitini più glamour, dagli accessori di alta qualità al cibo più ricercato, dall’arte “canina” ai servizi specializzati e al tempo stesso acquistare i regali di Natale più simpatici ed originali.
Il “Dogs For Christmas” è uno spazio dove oltre a fare shopping si potrà assaporare la magica atmosfera natalizia e la solidarietà a favore degli animali meno fortunati. Iniziativa organizzata da Dogfather, «Original ideas for dogs and human people»: progetto di aggregazione che unisce aziende Italiane di eccellenza, operanti nel settore pet, per condividere strategie “unconventional” di comunicare, fare marketing, approcciare il mercato business e consumer. Condivisione di esperienze e competenze, design, fashion, food, accessori, arte e servizi specializzati a “6 zampe” come “binomio uomo-cane”, che Dogfather esplora in modo diverso, provocatorio, innovatore. Evento in n collaborazione con: Yelp Milano -Threelogies «Creating events and more» – LoveEventi – CGTV, la tv degli animali – Allegra Yes I am www.allegrayesiam.
it «For a beautiful life together», progetto di comunicazione sociale a cura di Fabiana Grasso, a scopo di sensibilizzare sull’abbandono degli animali domestici. Questo Natale, grazie ai bambini d’Italia che hanno aderito all’ iniziativa “un disegno anti-abbandono”, lanciata in collaborazione con Bauboys.
tv e con le associazioni Gaia Italia e Diamoci la zampa, “Allegra Yes I am” presenta un albero di Natale anti-abbandono, il cui obiettivo è di ricordare a tutti coloro che stanno pensando di regalare per Natale un animale, di farlo con la consapevolezza che un cucciolo è un impegno per la vita!

ll “Dogs For Christmas” Temporary Store, allestito presso lo Spazio Revel di Milano Via Thaon De Revel 3, Milano – http://revelmilano.com/ (zona Piazzale Lagosta) aprirà al pubblico con il seguente programma:

CALENDARIO EVENTI

GIORNATA 1 – Venerdì 14 Dicembre: “Christmas Cocktail a 6 zampe” dalle ore 19.00 alle 22.00

GIORNATA 2 – Sabato 15 Dicembre:
“Sfilata a 6 zampe” dalle ore 18.00 alle ore 19.00 “Love Party a 6 zampe” dalle ore 19.00 alle 22.00 in collaborazione con LoveForMe

GIORNATA 3 – Domenica 16 Dicembre:
“Brunch a 6 zampe” dalle ore 12.00 alle 16.00: Laura Rangoni www.laurarangoni.
com e la cucina a «6 zampe», 101 ricette da preparare al tuo cane almeno una volta nella vita! Giornalista ASA (Associazione Stampa Agroalimentare), degustatore ONAV e Sommelier, tra i massimi autori italiani contemporanei di cucina, studiosa di tradizioni popolari e ricercatrice di storia dell’ alimentazione. Dall’anitra allo yogurt con finocchi di cereali e nevicata di parmigiano agli arrosticini di milza, dai bocconcini di tacchino al grana con malloreddus sardi alla dadolata di durelli di pollo in salsa su letto di
riso, dagli gnocchi con la trota ai maccheroncini in sugo di lonza, ricette originali e appetitose pensate appositamente per il vostro amico a quattro zampe.
Estrazione della “Lotteria a 6 zampe” alle ore 16.30!

OSPITI PRESENTI DURANTE IL CORSO DELLE TRE GIORNATE:
– Webspotmagazine www.webspotquotidiano.it sara’ presente con un operatore e un fotografo e accoglierà amici e pubblico nel salottino privato WebSPOT, una doggy lounge allestita per l’occasione, nella quale verranno realizzate dog interview e dog tv. Sara’ il direttore Francesca Lovatelli Caetani, con accessori firmati Archidog e styling by Eri Asano a realizzare interviste ai protagonisti dell’evento, a due e quattro zampe. Tra le foto scattate all’ evento, le tre più’ belle vinceranno la pubblicazione su webspotmagazine con
le storie del loro amore … il loro amico più’ fidato, a 4 zampe si intende, raccontate su webspotmagazine nella sezione “pet style”

– Le stelle in versione “sei zampe” nel…Bau Oroscopo di Federica Farini! La luce buona delle stelle lascia sognare bipedi e quadrupedi. Cosa succede se l’astrologia viene applicata all’universo pet? Sim sala… Bau Oroscopo! Uno strumento per comprendere meglio e approfondire la socio-psico pedagogia dell’ animale, le relazioni con i suoi simili, padroni e membri della famiglia, le curiosità sulla sua salute, sul carattere, sul benessere e sull’amore! Un dinamico e divertente gioco in base alle posizioni celesti e ai segni
zodiacali, simpatica occasione per conoscere meglio voi stessi ed i vostri inseparabili amici di sempre

– Educatori cinofili: PetPRO” www.petpro.it – servizi professionali di pet care su misura: asilo, pet sitting, accudimento in famiglia 24h, educazione urbana e assistenza sanitaria a domicilio, pet taxi. Sarà a disposizione dei visitatori per “giocare” con i loro simpatici pelosi e per condividere “pillole di esperienza”: come scegliere il cucciolo ideale e gestire il suo arrivo, fare sport con il quadrupede, come trasformare il tuo figlio peloso in cittadino modello. Attraverso esercizi semplici, pratici e divertenti, gli educatori di PetPRO vi coinvolgeranno direttamente con l’obiettivo di migliorare la vostra vita metropolitana a “6 zampe”.

– Servizi fotografici a «6 zampe»: PhotoDOG” http://www.dogfather. it/photodog/ realizzerà la vostra foto Natalizia più originale: bipedi e quadrupedi insieme appassionatamente davanti all’albero Natalizio. Gustosissimi bocconcini renderanno il servizio fotografico un autentico momento di divertimento per i vostri amici quadrupedi.

– Daniela Ria e gli Aristocani www.danielaria.com – pittrice di ritratti eleganti ed ironici che esaltano la vera nobiltà delle nostre meravigliose creature

– Anna Mainenti www.annamainentiphotographer.com ritratti ibridi di fotografia

– Anomalove: immagini bestiali www.anomalibestiali.com– Simone ‘Berry’ Berrini presenta una nuova serie di disegni dedicati al mondo a quattro zampe.

– Carlo Smith, cantante melodico tradizionale, con “Il mio compagno”, canzone contro l’abbandono

– Jimmygianmario con il nuovo singolo “Bau ciao miao”

– Elisabetta Visentini www.elisabettavisentini.wix.com/agmart – Artista geneticamente modificata, creazioni da indossare per bipedi e quadrupedi

PARTNERS PRESENTI DURANTE IL CORSO DELLE TRE GIORNATE:
Archidog – www.archidog.it Soluzioni di design per cani metropolitani per interpretare lo spazio di casa per chi vive con il proprio cane, nuovi e originali complementi di design pensati, progettati e realizzati con l’obiettivo di migliorare la vita dei nostri migliori amici all’interno della nostre dimore, in ambientazioni, per ogni gusto, stile ed esigenza, come classico, moderno, tecnologico, eco-compatibile, etnico, anni sessanta, ufficio, hotel personalizzati o realizzati su misura, nell’obiettivo di adattarsi in modo naturale alla casa “6 Birba” www.6birba.it by Simonetta Rossi – nuove idee per cucce, ricercate nel design e nei materiali, in grado di soddisfare le esigenze di cani e padroni: da viaggio, in ecopelle, corian o plexiglass. Da ultimo la ricerca del materiale per il rivestimento dei cuscini, realizzati al 100% in Ten Stars Yarn, tessuto atossico, anallergico, antiacaro, antibatterico da eccellente resistenza all’abrasione ed allo sfregamento, .

“INAMORADA” www.inamorada.com – Haute couture canina Made in Italy per pelosi molto sofisticati!

“ERIMO” by Eri Asano www.facebook.com/elmotoeri: dall’ Estremo Oriente per il tuo cane, collari in diverse

“Dogaddict” www.dogaddict.it – oggetti ed abiti realizzati a mano e prodotti in Italia, come la cuccia/tavolo T-AKY, soluzione intelligente per sfruttare al meglio lo spazio della casa e regalare un nido accogliente al tuo amico a quattro zampe, sia nell’interno dell’abitazione che negli spazi esterni

“SissiSofie Collection” www.sissisofiecollection.com – Eleganza Italiana nella linea di arredamento di alto Design costituita da complementi di arredo studiata anche per i quattro zampe. SissiSofie Atelier per una gamma di accessori raffinati e curati in ogni dettaglio: guinzaglieria, borse, copertine, materassini “Varinia” – cucito a mano e della cartapesta, valorizzazione e recupero materiali in accessori moda, abbigliamento per adulti e bambini, sculture tessili, sculture in cartapesta, complementi d’arredo, sartoria per animali “Dottordog” www.24hassistance.com – polizza assicurativa di 24hassistance per chi ama il proprio cane e cerca una polizza che lo protegga in ogni sua attività.

“Nestlé Purina” www.purina.it – regimi alimentari e prodotti che contribuiscono a ritardare e prevenire l’insorgere di malattie e al benessere dei nostri pet a seconda del loro stile e stadio di vita, per aiutarli a vivere più sani, più a lungo e più felici. Con oltre 85 anni di esperienza, presente in tutti i settori e segmenti del mercato petcare Amore “divino” – Dog’s Lands, per ogni amico peloso un’etichetta, affinché ogni bottiglia potesse diventare un pensiero speciale per i fedeli “quattro zampe”

PER INFORMAZIONI
http://www.dogfather.it/dog-temporary-shop/
http://www.federicafarini.it/eventi/