NON SOLO GOLF. Mercoledì 28 novembre su Telecentro 2 la trasmissione “Calcio Toscano – Calcio Giocato” a cura di Maurizio Zini e lo staff di Radio Bruno Toscana. Ora visibile anche su tutti gli apparati mobili.

Ritorna mercoledì 28 novembre 2012, l’appuntamento televisivo in diretta, sulla nuova stagione calcistica 2012-2013 in onda dagli studi di Telecentro 2 a Stagno (LI), dalle ore 21,05 alle ore 22,30 della trasmissione sportiva “CALCIO TOSCANO – CALCIO GIOCATO”, visibile sul canale 94 e sul canale 272 del digitale terrestre toscano. Un osservatorio sulle varie categorie di calcio delle squadre toscane, con particolare attenzione sul campionato di Lega Pro, del campionato nazionale di Serie D ovvero la “Serie A dei Dilettanti” , dell’Eccellenza Toscana e delle altre categorie minori compreso il settore giovanile.
Una trasmissione ideata e condotta dal giornalista Maurizio Zini (www.mauriziozini.com) in linea diretta con i tifosi, con i rappresentanti delle società e degli operatori calcistici e con gli opinionisti di Radio Bruno Toscana (www.radiobrunotoscana.it), che si alternanno ad analizzare le varie partite giocate. Oltre al presentatore Maurizio Zini in studio il giornalista Marco Nardi storica voce di Radio Bruno con Marco Morelli di Calcio Più e Maurizio Ribechini, (collaboratore di Radio Bruno per il programma “Tutto il calcio toscano minuto x minuto” in onda in diretta tutte le domeniche su FM 103,00), e dagli studi toscani di Radio Bruno Toscana, il direttore Maurizio Bolognesi parlerà del prossimo palinsesto della fortunata trasmissione radiofonica in onda da oltre 35 anni. Ospiti della trasmissione che interverranno telefonicamente in diretta saranno: Maurizio Tanfani (Direttore Sportivo Borgo a Buggiano), Luca Vaselli (Presidente Albinia Calcio), Fabio Bresci (Presidente FIGC- Comitato Regionale Toscano), Bruno Russo (Direttore area tecnica FC Lucchese), Giuliano Sili (Direttore Sportivo San Giovanni Valdarno) e Simone Ferro (giornalista de La Nazione e collaboratore di Radio Bruno Toscana) oltre le interviste di Radio Bruno ai vari protagonisti, al termine delle partite giocate. Vi saranno anche le tre rubriche Il Fatto della Settimana per appofondire uno o più eventi che hanno contraddistinto la domenica precedente con “Pillole di Calciomercato sulle ultime novità calcistiche e “Fuori dalla Mischia” interviste a chi è fuori dal rettangolo di gioco.
In ogni puntata come sempre per questa stagione sportiva, viene assegnato dai conduttori a una squadra toscana che si è particolarmente distinta la domenica precedente, un premio consistente in un barattolo di vernice ecologica per strisce da campi sportivi, messo in palio dall’azienda di vernici Liquiplast di Livorno.
Il programma “CALCIO TOSCANO – CALCIO GIOCATO” va in onda tutti i mercoledì in diretta su Telecentro 2 canale 94 e Telecentro Sport canale 272 dalle ore 21,05 alle ore 22,30 ed in replica sempre il mercoledì su Telecentro 2 sport canale 272 dalle ore 24,00 alle 01,30 mentre il giovedì è sul canale 94 DTT dalle ore 13,30 alle 15,00 e dalle ore 18,00 alle 19,30 e la visione è operativa sull’importante piattaforma web Streamit.it al canale 889 oltre che sulla web-tv DMNEWS collegandosi al link ww.dmnews.it che la rende visibile, su tutti gli apparati mobili iPhone, iPad e Android.
Con questa trasmissione sportiva, tutti i telespettatori toscani e non solo, appassionati dei vari campionati di calcio, viste anche le nuone tecnologie mobili, avranno così a disposizione, un programma esclusivo dell’emittente Telecentro 2 – dichiara Maurizio Zini – per seguire dibattiti, commenti, giudizi sulle prestazioni della propria squadra del cuore, con la possibilità di vedere le immagini più importanti delle singole partite e poter interagire direttamente attraverso sms, e-mail e linee telefoniche dedicate.
Il programma  “CALCIO TOSCANO – CALCIO GIOCATO” vedrà sempre la presenza di esperti, giornalisti e tecnici del settore, che si alterneranno settimanalmente alla partecipazione della trasmissione. Un “forum calcistico” che l’emittente Telecentro 2 di Livorno e la Easy News Press Agency (www.easynewsweb.com) in collaborazione con la Dm News e Radio Bruno Toscana, intendono produrre, per colmare “quel vuoto” di informazione televisiva presente in Toscana e in Italia sul calcio Dilettantistico – conclude Maurizio Zini – e che sarà visibile oltre regione e in tutto il mondo, grazie alla diretta e alle repliche concordate in streaming al sito www.dmnews.it
La trasmissione sarà poi visibile on demand, sempre sulla web-tv di www.dmnews.it in modalità 24 ore su 24.
La puntata successiva andrà in onda mercoledì 5 dicembre 2012 sempre in diretta alle ore 21.05
Buona Visione.