EDUCAZIONE. A Roma l’ultimo corso dell’anno per Istruttori di Ginnastica in Acqua

Si svolgerà a Roma nel weekend del sabato 24 e domenica 25 NOVEMBRE l’ultimo Corso dell’anno per Istruttori di Ginnastica in Acqua con Brevetto C.M.A.S.- C.S.A.IN / CONI, che offre svariate opportunità di lavoro nelle piscine e alle terme. Sarà utile anche per approfondimenti nel settore , aumentando la professionalita’ ( anche di chi già insegna la materia) e la conoscenza dei movimenti in acqua con nuove tecniche , di prevenzione o terapia per ambo i sessi e per le donne in gravidanza.

Chi volesse invece mantenersi in forma e trovare un’ora solo per sé e coltivare il proprio benessere, segnaliamo i Corsi di Gymnuoto, tenuti dalla pioniera dell’Acquagym , Eleonora Vallone. Appuntamento alla Piscina dell’Aquaniene di Roma ( via della Moschea 130) tutti lunedì e giovedì, ore 11.50.

I programmi sono personalizzati con esercizi di “remise en forme”. Ci saranno lezioni dedicate anche alle mamme in attesa.

Segnaliamo il libro pubblicato dalla Curcio editore, “MammaGym”: 100 esercizi ideati dalla stessa Master Trainer, descritti e disegnati , con note e finalità di esperti medici.

I nomi sono evocativi e stimolanti: la “Cicogna” per migliorare l’equilibrio, tonificare i pettorali , dorsali , glutei e gambe, “Frulla-nora” per i pettorali, le braccia e spalle, il “Pellicano” per i muscoli adduttori e abduttori delle braccia , la “Sedia del papa”, per migliorare gli addominali e dorsali.

Ci sono inoltre esercizi dedicati alle coppie, per ravvivare il rapporto, denominati – GymTantra- come “il Principe azzurro e Bella addormentata “ o “ le Rane innamorate” .