TURISMO. Villach: vacanze in famiglia sulla neve, tra terme, shopping e tradizione, in hotel con gli orsetti

A VILLACH PER UNA VACANZA FORMATO FAMIGLIA!

A pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, Villach è la meta ideale per le vacanze di tutta la famiglia. Hotel su misura per gli ospiti più piccoli contraddistinti dagli orsetti al posto delle tradizionali stelle, spassose giornate sulla neve tra sci e slittini sull’Alpe Gerlitzen, il Dreiländereck e il Parco Naturale del Monte Dobratsch, ma anche shopping tra le bancarelle dei Mercatini di Natale tra tradizione, luci e sapori, ma anche con l’imperdibile pista di pattinaggio nel centro storico e lo zoo allestito per i più piccoli. Oppure presso Atrio, il centro commerciale più sostenibile al mondo. E per finire un tuffo nelle acque delle nuove avveniristiche KärntenTherme di Warmbad. Una vacanza indimenticabile, ideale per tutte le famiglie che cercano accoglienza, comodità e naturalmente tanto divertimento.

PACCHETTO VACANZA
Pacchetto Sci Famiglia – valido dal 01.12.2012 al 03.04.2013
L’offerta comprende 5 giorni (4 notti) in appartamenti ampi e spaziosi, ideali per le famiglie, in sistemazione con trattamento di mezza pensione, con una ricca colazione a buffet. Incluso uno Skipass di 4 giorni valido per usufruire degli impianti di risalita di dell’Alpe Gerlitzen o del Dreiländereck. Dove prevista, possibilità di uso gratuito della zona wellness dell’hotel.

Sempre compresi nel pacchetto skibus gratuito e tassa turistica.
Prezzo: in sistemazione in appartamento 3 stelle, per 2 adulti e 2 bambini fino a 6 anni, a partire da € 612,00.
Per informazioni e prenotazioni: www.region-villach.at

HOTEL E ORSETTI PER GLI OSPITI PIU’ PICCOLI
A Villach molte strutture alberghiere sono concepite a misura di bambino. Classificati con il simbolo dell’orsetto, questi hotel non solo vengono classificati con le consuete stelle, ma anche a seconda dei servizi offerti alle famiglie. Ad esempio gli alberghi a 3 orsetti propongono menù studiati e calibrati per i più piccoli, prevedono un servizio di baby-sitting, oltre che camere ampie con lettini e arredamento a misura di bimbo, tutto a garanzia di totale sicurezza. Le strutture a 5 orsetti prevedono invece guardaroba e portasciugamani ad altezza di bambino, il monitor ascolta bimbo e la possibilità di usufruire dell’asilo gestito da personale preparato. Una soluzione ideale per tutte le famiglie, per passare una vacanza davvero speciale!

SCI E SLITTINO PER DIVERTENTI PRIMI PASSI SULLA NEVE
L’Alpe Gerlitzen è senza dubbio la meta perfetta per chi desidera imparare a sciare. Le sue ampie e poco ripide piste sono state certificate con il titolo  “Welcome Beginners”, ideali per apprendere le nozioni base dello sci. A disposizione degli ospiti la rinomata scuola di sci e i suoi qualificati maestri che spiegheranno come affrontare le piste in modo sicuro e con la tecnica corretta. Da non dimenticare l’Orso Bino, un po’ maestro e un po’ mascotte, che con i suoi simpatici spettacoli contribuirà a rendere ancora più divertenti le lezioni su quelle che sono le più belle piste da sci della Regione. Per chi invece di sci non vuol sentir parlare, ma vuole comunque provare l’ebbrezza della discesa in velocità, irrinunciabile sarà una discesa sullo slittino, noleggiabile in loco, lungo le tante piste disponibili nei comprensori di Villach. Tra le tante la pista naturale di 2 chilometri della Gerlitzen, la discesa panoramica Mathiasl con i suoi 600 metri fino ad arrivare al Dobratsch e Dreiländereck con la sua pista che supera addirittura gli 8 chilometri! Sul Dreiländereck è inoltre a disposizione delle famiglie un vero e proprio asilo sulla neve dove personale attento e preparato (tutti gli educatori parlano più lingue) coinvolgerà i bimbi in giochi e attività costruttive, così da lasciare mamma e papà liberi di godersi una giornata sulla neve in piena libertà. L’asilo neve è gratuito e sarà aperto dal 25 dicembre 2012 al 17 marzo 2013.

IN CITTÀ, TRA SHOPPING E PATTINAGGIO
Una volta tolti sci e scarponi, immancabile sarà una passeggiata nel centro della città, soprattutto durante i suggestivi Mercatini di Natale, lasciandosi avvolgere dalla loro magica atmosfera e incantare dalle mille luci dorate che illumineranno le vie. Aperti dal prossimo 16 novembre fino al 24 dicembre 2012, oltre 50 bancarelle offriranno ai visitatori i loro prodotti, un’occasione imperdibile per acquistare regali e pensieri speciali per i propri cari. In occasione del Natale e dell’Avvento, sarà inaugurata sulla piazza del municipio come da tradizione, la pista di pattinaggio di ben 30 per 15 metri sulla quale i bambini, anche i meno esperti, potranno dilettarsi in evoluzioni e riscaldarsi dal freddo invernale pattinando. Inoltre i più piccoli, oltre che divertirsi sui pattini e assaporare golosità e dolci locali, potranno visitare un piccolo zoo dove poter coccolare e accarezzare tanti simpatici animaletti tra cui coniglietti, cagnolini e pony. E per i più pigri ecco il trenino Christkindlexpress, per un tour della città in tutta comodità!

Da non dimenticare lo shopping center ATRIO, a pochi chilometri dal centro della città, eletto centro commerciale più sostenibile del mondo, grazie all’energia geotermica prodotta dalle fondamenta con un risparmio di 500 tonnellate di CO2. Qui mentre i “grandi” si dedicano allo shopping, i più piccoli avranno a loro completa disposizione Lollipop, la grande area giochi, unica nel suo genere in Austria. Bambini di ogni età si potranno divertire, scalando e correndo, rotolando e scivolando, su giochi di abilità e gonfiabili a più livelli.

KÄRNTENTHERME, DIVERTIMENTO E RELAX PER TUTTA LA FAMIGLIA
Inaugurate pochi mesi fa le nuove KärntenTherme di Warmbad-Villach, un connubio di grandi vetrate, acciaio e pietre naturali, saranno una sosta irrinunciabile dopo una giornata passata sulle piste da sci. Una triplice offerta a soddisfare le esigenze di chi cerca benessere e relax, senza però rinunciare al divertimento. Sicuramente apprezzata dai più piccoli l’area “FUN” con piscine, vasca idromassaggio termale, scivoli d’acqua e un divertente “Crazy River”, senza dimenticare la piscina sportiva di 25 metri posta al primo piano. E mentre i bambini si divertono, mamma e papà potranno allenarsi nella zona “FIT”, dove personale qualificato e attrezzi di ultima generazione saranno a disposizione degli ospiti, o rilassarsi nell’area “SPA” con il suo ampio centro benessere, saune e hamam per distendersi, e dimenticarsi dello stress lasciato in città.