CURIOSITÀ. Golf People Club Magazine vola sui cieli di Biella con Fox Jet Airlines

Golf People Club Magazine , il sistema editoriale integrato e convergente del golf italiano nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del golf , dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , ha trascorso una splendida giornata effettuando un esclusivo volo panoramico in elicottero all ‘ Aereoporto di Cerrone – Biella , su invito personale di Justine Verducci e di Alessia Pivotto , rispettivamente amministratore delegato e direttore relazioni esterne Fox Jet Airlines srl .

Maria Grazia Borelli , presidente Golf People Club House – Terrazza Borelli , ed Erino Gualberto , direzione Area Fotografia Golf People Club Magazine accolti con tutti gli onori da Justine Verducci ed Alessia Pivotto e dal comandante Giuseppe Locatelli , hanno partecipato ufficialmente in rappresentanza dell’alta direzione della rivista distribuendo una copia dell ‘ ultimo numero a tutti gli ospiti presenti .

Intervista a Fox Jet Airlines:

Chi siete?
La nostra attività nasce molti anni fa come società di broker che organizza voli, con sede in Mesenzana (VA) avvalendoci di vettori certificati come da normative nazionali e internazionali.
I nostri vettori partner sia di aerei che di elicotteri di riferimento su Biella sono ROMSTRADE per gli aerei e ELICAR per servizi di navetta con elicotteri e molti altri. Utilizziamo elicotteri AS350B2 e B3, AW109 e AW119, con capacità dai 5 ai 12 passeggeri.
Per le nostre tratte consigliamo l’impiego di elicotteri a copertura di breve-medio raggio, non superiore alle due ore di volo. Per tratte di raggio superiore consigliamo sempre l’utilizzo di aeroplani turboelica o jet per velivoli utilizzati sia in aerotaxi che charter.

Perché proprio a Biella?
Riteniamo che Biella sia un territorio dalle grandi possibilità industriali e commerciali e ricco di attrattive turistiche; è un territorio situato IN ZONA STRATEGICA tra Milano Genova e Torino e crediamo nello scalo biellese e lo stiamo dimostrando INVESTENDO concretamente ed in modo IMPORTANTE su questa provincia e in prima persona stiamo dando lavoro per le nostre esigenze, anche agli artigiani della zona;
La nostra presenza qui NON è PROVVISORIA o IMPROVVISATA: per questo siamo entrati anche nel capitale sociale di SACE investendo per rendere al massimo l’aeroporto a garantire i voli nazionali e internazionali indirizzati al passeggero;
Già nel 2007 pensammo di essere presenti su questo scalo, ma i tempi all’epoca non erano ancora maturi e le infrastrutture non ancora adeguate per garantire un buon servizio aereo.

Quali sono i servizi che offrite?
Forniamo un servizio di AEROTAXI (con voli executive & charter ON DEMAND)

E come funziona?
È un vero e proprio servizio di aerotaxi organizzato SU RICHIESTA del cliente e seguendo le sue specifiche esigenze, basta il contatto col nostro call center dove troverà persone professionalmente preparate e disponibili a fornire notizie che riguardano la domanda. Possiamo raggiungere qualunque parte del mondo con scali oppure senza scali intermedi per mezzo di AEROMOBILI con caratteristiche per la tratta richiesta. Naturalmente tutti certificati COA/AOC per il trasporto passeggeri e non aeromobili di compagnie segnalate sulla black list; possiamo fornire al cliente, sempre su richiesta, tutta una serie di servizi aggiuntivi, a bordo o a terra, quali ad es: servizio catering, hotel convenzionati, trasferimenti in loco, servizi di sicurezza personale (VIP). In pratica seguiamo il cliente dalla prenotazione all’imbarco e allo sbarco, fornendo alla nostra clientela anche un servizio di segreteria per tutti i possessori di Business e Silver Cards.

Come funziona l’elinavetta?
è un servizio di eli-collegamento, DIRETTO, a CHIAMATA, tra Cerrione-Biella & i maggiori aereoporti con ritorno, se programmato, facile come chiamare un normalissimo taxi che utilizza autovetture per:
-Milano Malpensa
-Milano Linate
-Torino
-Bergamo Orio al Serio
-Genova
-Albenga
-Cuneo
-Aosta

Quali sono i vostri punti forti?
-Comodità
-Velocità
-Risparmio di tempo
-Concorrenzialità rispetto al viaggio in auto o in treno
-Sicuri di arrivare a destinazione senza intralci di traffico o possibili incidenti

I COSTI sono sempre considerati al noleggio dell’aeromobile per cui il costo varia dal numero di persone imbarcate. L’unica accortezza è proprio nella tempistica della prenotazione che è obbligatoria e deve avvenire almeno 4 ore prima per non incorrere nei sovrapprezzi:
Esempio:
-Milano Malpensa (180 euro andata + 180 euro ritorno per 20’)
-Milano Linate (240 euro andata + 240 euro ritorno per 35’)
-Torino (180 euro andata + 180 euro ritorno per 15’)
-Bergamo Orio al Serio (270 euro andata + 270 euro ritorno per 40’)
-Genova (280 euro andata + 280 euro ritorno per 50’)
-Albenga (240 euro andata + 240 euro ritorno per 35’)
-Cuneo (260 euro andata + 260 euro ritorno per 30’)
-Aosta (220 euro andata + 220 euro ritorno per 17’)
(NB: l’operatività del noleggio dell’elicottero non è solo per l’eli-navetta ma è disponibile anche per trasferimenti in occasione di matrimoni, eventi speciali, gite turistiche sul territorio o voli fuoriporta, organizzati su specifica richiesta del cliente. Per questi voli è indispensabile contattare il nostro call center.

Due parole sulla BUSINESS /silver CARD…
La carta prepagata è uno strumento in più, fornito al cliente abituale, al cliente business o chiunque ne faccia richiesta. Tale mezzo di pagamento rientra come un’ordinaria carta prepagata, in questo caso indirizzata ai voli. La medesima è personale ma senza vincoli per il cliente che viene riconosciuto immediatamente dalla nostra sede operativa, per velocizzare e semplificare le procedure di prenotazione o all’occorrenza sostituire il volo programmato all’ultimo momento. Il riconoscimento del cliente in modo discreto viene visualizzato solamente dal nostro personale addetto attraverso un numero seriale garantendo così l’assoluta privacy.

“Con questa operazione finanziaria e operativa la Fox Jet Airlines crede di poter incentivare l’utilizzo dell’Aereoporto di Cerrione-Biella del quale rappresenta una risorsa primaria per questo territorio ritenuto centrale dal settore privato, pubblico, industriale e turistico, e che la propria presenza possa essere un segnale forte del fatto che il Biellese ha ancora molte potenzialità sulle quali investire.
La crescita sul territorio della nostra società comporterà anche la possibilità di ampliare le assunzioni di personale biellese, sul quale crediamo e stiamo già investendo.
Per concludere, a parer nostro, è MOLTO IMPORTANTE MANTENERE VIVA QUESTA STRUTTURA AEROPORTUALE CHE PUO’ AIUTARE BIELLA AD USCIRE DALL’ISOLAMENTO, E SULLA QUALE SI E’ SEMPRE INVESTITO MOLTO PER OTTENERE I RISULTATI SPERATI. DALLA NOSTRA INAUGURAZIONE DEL 27 OTTOBRE 2012 OGGI NOI CI CREDIAMO ANCORA DI PIU’.”