PROTAGONISTI. Va a Cinzia Curti la Stella al Merito Sociale

La giuria del 4° International Social Commitment Awards, ha assegnato a Cinzia Curti, Presidente e Fondatore di Italica TV, la Stella al Merito Sociale.

“ per il notevole contributo alla promozione delle  arti visive attraverso il web di ItalicaTV “

Il riconoscimento è rivolto ad artisti, professionisti e volontari dell’impegno sociale e assegnato in passato anche a Pupi Avati, all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati nella persona di Francesco Paltenghi e Serena Nono.

La Stella al Merito Sociale corona il vigoroso impegno di Cinzia Curti che, attraverso Italica TV, svolge un lavoro attento e di impeccabile qualità nella promozione e valorizzazione dell’ingente patrimonio artistico, culturale e delle eccellenze del Made In Italy.

La speciale sensibilità culturale di Cinzia Curti deriva da una esperienza  professionale articolata nel settore della comunicazione e dei suoi media (carta stampata, settore radiofonico e televisivo) che l’ha portata a comprendere e sviluppare le tematiche più innovative della comunicazione culturale, approdando con successo ai new media.

Italica TV è una televisione web visibile in tutto il mondo. Il canale, finalizzato soprattutto alla divulgazione delle eccellenze nazionali, dà spazio alle realtà imprenditoriali ed istituzionali esistenti in Italia grazie a mini documentari o videomonografie dal taglio breve e dinamico: il linguaggio video appropriato ad internet, ma con la qualità richiesta dal target medio-alto cui si  rivolge.

Cinzia Curti è  stata inoltre relatore alla Camera dei Deputati, X Commissione Attività Produttive,  per la proposta di legge sulla creazione del marchio “Made in Italy” ed è regolarmente relatore presso seminari specialistici.

La cerimonia dell’assegnazione del premio avrà luogo a Milano,  lunedì 15 ottobre, presso il  teatro San Babila in corso Venezia 2, con inizio alle ore 21,00.

Interverranno il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il Questore di Milano Luigi Savina, l’Assessore Regionale alla Cultura Valentina Aprea, il Comandante della Polizia Locale Tullio Mastrangelo, nonché personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo.