MOSTRE & ARTE. Mercoledi 24 ottobre Gaetano Carotenuto inaugura la sua mostra personale “Cristo” presso Milano Art Gallery

Mercoledì 24 Ottobre 2012, alle ore 18.00, presso la “Milano Art Gallery Spazio Culturale” in Via Alessi 11, a Milano, verrà inaugurata la mostra personale “Cristo” dell’artista Gaetano Carotenuto, con l’organizzazione di Promoter Arte, di Salvo Nugnes.

L’esposizione vede un’ampia raccolta di opere ispirate al misterioso “codice degli zingari”, particolari segni che questo popolo apporrebbe all’esterno delle case, per comunicare tra di loro.

L’arte di Carotenuto è caratterizzata da un’energica forza comunicativa ed un’originalità unica nel suo genere. L’artista infatti crea, inoltre, delle grandi opere utilizzando semplice teloni di camion dove il colore si fonde con la materia e il supporto della tela. La sua ricerca stilistica è guidata dal puro istinto irrazionale che smuove l’anima e diventa strumento di comunicazione indispensabile, per esprimere al meglio la sfera più intima e introspettiva.

Anche grazie alla sua creatività, Carotenuto ha esposto i suoi lavori a Palazzo Reale a Milano e può vantare la partecipazione alla Biennale d’Arte, curata dal Professor Vittorio Sgarbi, che in occasione della stessa ha espresso parole di pregio per l’artista che oltre ad esprimere la sua sensibilità su tela, da anni si cimenta come attore in noti film e musicista talentuoso.

Le opere di Gaetano Carotenuto saranno in esposizione fino al 6 Novembre 2012 presso la Milano Art Gallery.

“Cristo” di Gaetano Carotenuto
Inaugurazione: 24 Ottobre 2012, ore 18.00
Esposizione: dal 25 Ottobre al 6 Novembre 2012

Presso Milano Art Gallery – Spazio Culturale
Via Alessi, 11 – Milano
www.milanoartgallery.it
info@milanoartgallery.it