MOSTRE & ARTE. STEP09 – Quarta Edizione Arte nella “Cattedrale”

Milano nel 2013 si conferma una volta di più un punto di riferimento imprescindibile per gli appuntamenti dedicati all’arte contemporanea. Tra le occasioni da non perdere Step09, l’innovativa fiera, in programma dal 22 al 24 febbraio 2013, alla Fabbrica del Vapore di Milano.

Con i suoi 20.000 visitatori in tre edizioni, Step09, che si avvale quest’anno del patrocinio del Comune di Milano, è una piattaforma capace di collegare il mercato, alle mostre, alle performance, alla video-arte e ad eventi speciali. Si inserisce in un panorama ricco di manifestazioni, posizionandosi come fiera orientata al contemporaneo emergente e privilegiando le proposte di artisti giovani.

La Milano che si avvicina all’EXPO offre il contesto ideale per questa rassegna destinata a divenire un luogo di incontro e interscambio per le gallerie di diverse realtà puntando ad un’apertura verso nuovi stimoli provenienti dall’estero.

La grande novità della quarta edizione di Step09 è la location: la Cattedrale, l’edificio più suggestivo della Fabbrica del Vapore in via Procaccini, uno dei simboli vitali della rinascita culturale di Milano.

In 1.600 metri quadrati verranno accolte 60 gallerie, italiane e straniere, frutto di un’attenta valutazione.

La selezione delle gallerie, infatti, sarà effettuata da un gruppo di lavoro presieduto dal nuovo direttore artistico di Step09, Valerio Dehò, critico d’arte tra i più apprezzati del panorama italiano, direttore di Kunst Merano, museo membro di AMACI, l’Associazione dei Musei di Arte Contemporanea in Italia.

Ogni galleria potrà proporre una personale o una collettiva di tre artisti al massimo, e almeno una di queste opere dovrà essere dedicata all’ambiente e alla sostenibilità, temi centrali di questa edizione.

Per partecipare, le gallerie potranno sottoporre la loro candidatura compilando il modulo di adesione che si trova sul sito internet www.step09.com, o contattando direttamente Ilaria Centola al numero +39 335.6182032.

STEP09

Milano, Fabbrica del Vapore (via Procaccini)

22 – 24 febbraio 2013