NON SOLO GOLF. Borile Motorcycles. Multiuso, successo oltre le aspettative

Dopo il week-end presso i concessionari, sono state finora vendute oltre 50 Multiuso.


Borile Motorcycles comunica che nei giorni successivi alla consegna delle prime Multiuso alla rete vendita, nei soli due giorni di presenza delle moto presso i concessionari sono stati venduti 15 esemplari, che vanno ad aggiungersi agli oltre 40 già ordinati e venduti nelle scorse settimane

Tutte le Multiuso sono state ordinate dai concessionari della rete di vendita per far fronte alle richieste dei numerosi clienti che sono andati a scoprire la nuova creazione di Umberto Borile venerdì e sabato scorsi, in occasione delle presentazioni ufficiali presso le loro sedi. Il successo della Multiuso è sancito, oltre che dalle sue qualità, dai pareri lusinghieri dei concessionari e dei clienti che hanno ritirato i primi modelli e dall’elenco di richieste e prenotazioni che tutti i dealer Borile hanno ricevuto in questi giorni.

Multiuso, le caratteristiche: una moto leggera, solo 85 kg su strada, con un raggio di sterzata da record e materiali di prima qualità, come le piastre forcella ricavate dal pieno e le forcelle Marzocchi. L’impianto frenante con dischi braking fatti apposta per questa moto. E il telaio in alluminio che fa da cassa filtro e da serbatoio. Parca nei consumi, con i suoi 30 km con un litro. Disponibile nei due colori Military green e Desert sand, al costo contenuto di € 4.700.

È la fine del 2010 quando, dall’incontro tra la famiglia Bassi e Umberto Borile, nasce a Vò Euganeo la Umberto Borile & Co Srl, una nuova società che si pone l’obbiettivo di portare avanti la grande tradizione delle motociclette Borile. Alla guida della compagine societaria in prima persona Umberto Borile, storico fondatore della Borile Motorcycles, nel ruolo di Presidente e Alberto Bassi nel ruolo di Amministratore Delegato. Prosegue la tradizione Borile, alla continua ricerca di quello stile, eleganza e perfezione di un prodotto Made in Italy, fatto completamente a mano. Una storia, quella delle motociclette Borile, che ha origini lontane e che prende vita in una piccola bottega artigianale a Vò Euganeo, nei pressi di Padova, dalla grande passione di Umberto Borile. Passione che da sempre ha spinto Umberto a costruire le sue moto pezzo dopo pezzo, manualmente, usando solo il miglior materiale che si trova in commercio, lavorato artigianalmente, provando grande soddisfazione per ogni pezzo collocato. Nel 2011 è stato siglato un accordo con Ducati per la fornitura dei gruppi termici dei motori 696 e del 1100, ambedue raffreddati ad aria e due valvole ciascuno.

A giugno dello stesso anno Umberto Borile & Co ha siglato un accordo con la francese Paradise Motorcycles per la distribuzione in Francia di 40 moto per il 2012 e l’apertura di tre-quattro punti di distribuzione dedicati a Borile che, oltre ai due negozi nel centro di Parigi, copriranno tutto il territorio francese. L’anno 2011, dopo il successo ottenuto all’EICMA, si è concluso con la sigla e l’annuncio della rete di vendita che copre tutta la penisola.