SALUTE. Finalmente riprendono i Corsi di Gymnuoto!

Finalmente riprendono i Corsi di Gymnuoto, tenuti dalla pioniera dell’Acquagym , Eleonora Vallone, per mantenersi in completa forma psicofisica e dedicarsi ad un’ora solo per sé, con risultati eccellenti.

I programmi sono personalizzati per sesso maschile e femminile con esercizi di “remise en forme” esclusivamente in acqua. Ci saranno lezioni dedicate anche alle mamme in attesa.

Dal1° ottobre iniziano le lezioni alla bellissima Piscina dell’Aquaniene di Roma ( via della Moschea 130) tutti lunedì e giovedì, ore 11,50.

Inoltre, per chi volesse lavorare nel campo del wellness in acqua, potrà iscriversi al prossimo Corso per diventare Istruttore che si terrà a Roma il 27 e 28 ottobre, con il rilascio di Brevetto internazionale e convenzioni con tours operators e stazioni termali.

Segnaliamo il libro pubblicato dalla Curcio editore, “MammaGym”: 100 esercizi ideati dalla stessa Master Trainer, descritti e disegnati , con note e finalità di esperti medici.

I nomi sono evocativi e stimolanti: la “Cicogna” per migliorare l’equilibrio, tonificare i pettorali , dorsali , glutei e gambe, “Frulla-nora” per i pettorali, le braccia e spalle, il “Pellicano” per i muscoli adduttori e abduttori delle braccia , la “Sedia del papa”, per migliorare gli addominali e dorsali.

Ci sono inoltre esercizi dedicati alle coppie, per ravvivare il rapporto, denominati – GymTantra- come “il Principe azzurro e Bella addormentata “ o “ le Rane innamorate”.