NEWS. In Cucina Con Beachcomber un corso di cucina ‘virtuale’ tra profumi, aromi, prodotti locali e non…

I segreti culinari di tradizioni e culture antiche, provenienti da diversi angoli del mondo, hanno da sempre trovato la perfetta sublimazione a Mauritius, nel cuore dell’Oceano Indiano. E noi abbiamo deciso di portarli a casa vostra, con un corso di cucina ‘virtuale’ in cui gli chef italiani, mauriziani, thailandesi, indiani e francesi degli hotel Beachcomber, vi condurranno per mano nella realizzazione di piatti tra sapori orientali ed occidentali, senza trascurare quelli del patrimonio culinario mediterraneo.
Profumi, aromi, prodotti locali e non, mixati in modo da svelarvi ricette e, naturalmente, ‘quel tocco in più’ o ‘quei piccoli trucchi’ per sentirsi improvvisamente catapultati nella cucina di Lorenzo Buti al Trou aux Biches Resort & Spa, o di Fabio Zanforlini, Executive Chef dello Shandrani Resort & Spa o a fianco del pluripremiato Michel de Matteis, deus ex machina delle prelibatezze del Royal Palm, l’indirizzo più esclusivo dell’isola.
Basta accendere il computer, digitare http://incucinaconbeachcomber.tumblr.com e aggiungere un pizzico di fantasia personale. Con Beachcomber cucinare significa fare il giro del mondo davanti ai fornelli, preparando una romantica cena per due, uno sfizioso happy hour, un pic-nic o un pranzo per gli amici.

Dalla ricetta per i tradizionali gateaux piment, alla deliziosa achard de legume, ma anche i più strutturati ravioli di gamberi e melanzane o per i più esperti il cartoccio di sacreshien profumato con olio di sesamo, o il carpaccio di dorado con frutto della passione che lo chef Lorenzo Buti sostiene essere l’equilibrio perfetto tra sacro e profano: paradisiaco e afrodisiaco…
Il corso non vuole solo ‘insegnare’ ma anche ‘imparare’ da chi si cimenta nella preparazione delle nostre ricette. L’idea è quella di creare una sorta di community di appassionati di cucina, di chi è stato a Mauritius e non ha mai pensato di ritrovare profumi e aromi dell’isola nella sua cucina, e di ricevere suggerimenti per reinterpretare una ricetta magari con ingredienti meno esotici più mediterranei e…perché no, ricevere le foto dei piatti che sono stati realizzati insieme a noi!

Seguiteci…perché noi stiamo andando a cucinare…oggi lo chef propone ‘Rougaille Gateaux Piment’, una salsa a cui non potranno sottrarsi nemmeno i vostri spaghetti…

incucinaconbeachcomber.tumblr.com