TURISMO. Travel Blogger Elevator presenta Surfin’Genova

27.09.2012Travel Blogger Elevator, la conferenza dedicata al travel blogging che si svolgerà a Genova il 19 e 20 ottobre 2012, presenta Surfin’ Genova, un modo non convenzionale per conoscere un luogo usando il proprio smartphone.

Travel Blogger Elevator presenterà in collaborazione con Mimulus sabato 20 ottobre 2012 dalle ore 16 la prima Surfin’City di Genova. Al termine dei dibattiti e presentazioni presso il Grand Hotel Savoia, i partecipanti della prima conferenza italiana dedicata al travel blogging potranno andare alla scoperta del centro storico di Genova, armati del loro smartphone.

Come funziona

Surfin’City aggiunge una componente digitale alle attività offline e si basa su Foursquare: i partecipanti, in prevalenza blogger turistici, dovranno fare check-in a ogni tappa per scoprire le particolarità della location in cui sono arrivati e proseguire nell’itinerario. Attraverso Foursquare, Surfin’City offre alle persone l’esperienza di conoscere in modo nuovo lo spazio urbano in cui si trovano, anche solo per un giorno, e di condividere quell’esperienza con i propri amici tramite Facebook, Twitter e Instagram.

Surfin’City è un servizio facile, divertente, innovativo. Permette di costruire percorsi guidati all’interno di un’area geograficamente circoscritta, per realizzare guide tematiche permanenti ma anche itinerari di gioco in perfetto stile “social game”.

Surfin’City è un servizio dell’agenzia Mimulus, che per il Travel Blogger Elevator ha preparato un percorso alla scoperta di Genova.

Surfin’City è attualmente disponibile a Milano con un percorso, realizzato in occasione della Social Media Week nel settembre 2010 e a Bologna con tre percorsi con tematiche diverse realizzati per il Foursquare Day 2011.

TBE12 Genova

Il 19 e 20 ottobre 2012 Genova in collaborazione con l’Agenzia regionale promozione turistica InLiguria e Convention Bureau Genova, ospiterà il Travel Blogger Elevator, dove si incontreranno blogger di viaggi ed operatori del settore del Turismo interessati ai new media e alle nuove tecniche di marketing e promozione attraverso i nuovi canali digitali.

La Conferenza presenta un panel di relatori di calibro internazionale, che comprende alcuni dei più influenti blogger e opinion leader del settore. Il Travel Blogger Elevator sarà all’insegna di formazione, dibattiti, testimonianze di casi di successo nella collaborazione tra brand e blogger e opportunità di networking.

Ad oggi TBE12 Genova registra oltre 80 partecipanti iscritti tra cui ben 30 tra i più influenti blogger e opinion leader del settore provenienti dagli Stati Uniti e dall’Europa.