EDUCAZIONE. Convegno Self Caring & Filantropia, un approccio innovativo

Vi segnaliamo il Convegno Self Caring & Filantropia nel corso del quale verrà presentato un libro che riassume i risultati di due anni di attività svolti dalla Commissione Cerif (Centro di Ricerca sulle Imprese di Famiglia) dell’Università Cattolica a cui ho avuto il piacere di partecipare e di contribuire alla stesura del libro.

Il Convegno è focalizzato su alcune specifiche problematiche di una particolare categoria di clienti Private, ovvero gli High Net Worth Individual che non hanno eredi, ovvero alcun familiare a cui trasmettere il Patrimonio, ma anche coloro che, ancorchè con familiari che non possano occuparsene attivamente nel caso in cui cui le capacità fisiche o mentali di tali clienti venissero meno.

Si è tentato di esplorare, nello specifico, gli strumenti e le soluzioni per garantire il “Life Style” di tali HNWI  (assistenza sanitaria, domiciliare, gestione del patrimonio etc.), nonchè ricercare modalità idonee al rilascio del patrimonio in caso di beneficienza in modo sicuro, controllato, e con la garanzia che venga effettivamente destinato agli obiettivi ipotizzati.

Tra i relatori del Convegno, alcuni tra gli Autori del libro, mentre le conclusioni saranno affidate al Prof. Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi.

Per ragioni organizzative, per partecipare al convegno è necessaria l’iscrizione presso la Sede Operativa dell’Associazione CERIF (email: cerif@unicatt.it Tel. 02 80583037)

scarica il pdf