NON SOLO GOLF. Sciallino a Cannes

LE NOVITÀ DI SCIALLINO A CANNES: FAMILY, CLASSIC, ELEGANCE.

3 allestimenti diversi, 3 diversi modi di vivere il mare.

Ceriale, 7 settembre 2012 Sciallino HYPERLINK “http://www.sciallino.it” www.sciallino.it, storico marchio della tradizione navale italiana, partecipa al

FESTIVAL DE LA PLAISANCE DI CANNES,  HYPERLINK “http://www.salonnautiquecannes.com” www.salonnautiquecannes.com

DA MARTEDÌ 11 A DOMENICA 16 SETTEMBRE 2012,

con le imbarcazioni S25 venticinque, S34 trentaquattro, Gemy e presenta le nuove linee Family, Classic, Elegance. La scelta del Salone di Cannes dipende dalla volontà di perseguire una sempre maggiore internazionalizzazione, di garantire all’Azienda e al marchio uno sviluppo mondiale, certi che la reputazione e la qualità del prodotto possano assicurare successo all’iniziativa.

Sciallino presenta come novità le tre linee che da oggi contraddistinguono tutte le nuove produzioni per i modelli S23 ventitré, S25 venticinque, S30 trenta, S34 trentaquattro: Family, Classic, Elegance, con differenti livelli di costo e allestimento. Questa scelta è necessaria per interpretare le diverse esigenze e i differenti stili di navigazione; utile per consentire a un ampio pubblico di avvicinarsi alla firma Sciallino e al piacere del mare.

Su tutte le linee e i modelli Sciallino propone nuove scelte di materiali, stoffe e tessuti per gli arredamenti interni: sarà possibile scegliere tra diversi campionari delle più recenti collezioni, per venire incontro ai gusti più diversi, per adattarsi perfettamente a ogni stile, dal classico al moderno, dall’essenziale al sofisticato. Per quanto riguarda gli allestimenti esterni, da oggi è possibile scegliere tra cabinato, fly o con tettuccio apribile.

Restano immutate le linee, la qualità, la marinità e la sicurezza che da sempre hanno contraddistinto Sciallino.

Le maggiori differenze riguardano gli allestimenti interni e i motori:

Family: sono proposti nuovi materiali e campionature per l’arredamento interno, che consentono una maggiore praticità, lavabilità e fruizione; è particolarmente adatto alle famiglie con bambini o a tutti coloro che non vogliono essere troppo impegnati nella manutenzione. I modelli di questa linea sono presentati con motorizzazioni più basse, indicate per chi è attento ai consumi, all’ambiente e vuole vivere il mare in pieno relax.

Classic: è la classica imbarcazione Sciallino. Linee, materiali e costruzione tradizionali. Confortevole eleganza, robustezza e affidabilità assoluta. Nei modelli S30 trenta e S34 trentaquattro tra le dotazioni di serie è presente anche la macchina per caffè Nespresso, perché vivere in barca deve essere un piacere, con i maggiori comfort possibili.

Elegance: è la versione più completa, accessoriata e totalmente personalizzabile in base alle esigenze dell’armatore. Sull’Elegance sono inclusi, tra le dotazioni di serie, l’impianto di climatizzazione (per S30 e S34), la cuscineria prendisole a prua, un televisore, oltre alla macchina per caffè Nespresso, perché la barca deve essere elegante, confortevole e arredata con stile come una seconda casa!

I tre standard corrispondono a categorie di prezzo differenti. Ad esempio, il 25 Family ha un prezzo inferiore ai 100mila euro, investimento che consente, a un costo nettamente inferiore rispetto all’acquisto di una casa al mare, di avere una elegante, sicura e comoda casa “navigante” che permette alla famiglia di fare le vacanze via via in luoghi, mari e porti diversi.

Per informazioni:

Federica Venturelli 3299099638  HYPERLINK “mailto:info.sciallino@gmail.com” info.sciallino@gmail.com – Elena Ceccato 3336217158  HYPERLINK “mailto:elena.ceccato@gmail.com” elena.ceccato@gmail.com

Sciallino. Nel 1961 Mario Sciallino fondò gli omonimi Cantieri Navali. La sua cattedra era un piccolo cantiere di Ceriale, dove pochi validissimi e fidati artigiani lavoravano il legno rispettando le sagge tradizioni centenarie del gozzo ligure. La sua irrefrenabile fantasia, il suo rigore tecnico e la caparbietà lo portarono ben presto a spaziare in una gamma diversificata di scafi per il diporto e le attività professionali. Alla fine del 2011, Sciallino cambia il suo assetto societario con l’entrata dell’imprenditore milanese Carlo Bassi, alla guida del Cantiere assieme ad alcuni rappresentanti della famiglia Sciallino.

SCIALLINO SRL

Sede legale: Via Aurelia, 106 – 17023 Ceriale (Sv)

Sede operativa: Via Carenda, 2 – 17023 Ceriale (Sv)

Tel. +39 0182 91 91 – Cell. +39 329 9099638

Email:  HYPERLINK “mailto:info.sciallino@gmail.com” info.sciallino@gmail.com –  HYPERLINK “http://www.sciallino.it” www.sciallino.it