EDUCAZIONE. A scuola di golf con uno dei più grandi maestri del mondo

Robert Baker coach al Kulm Hotel St. Moritz dal 24 agosto al 2 settembre 2012

St. Moritz, agosto 2012 – Imparare i fondamentali del golf o perfezionare la propria tecnica di gioco avendo come coach Robert Baker, uno dei più grandi maestri del golf americano. È l’opportunità proposta dal Kulm Hotel St. Moritz – prestigioso 5 stelle Superior a cui si associa il primo percorso per la pratica del golf in Svizzera, nel 1891 – con una speciale Golf Clinic in programma da venerdì 24 agosto a domenica 2 settembre 2012.

Noto come fondatore di “Logical Golf”, innovativo e rivoluzionario approccio che semplifica l’insegnamento di questo sport, Robert Baker, basato in Florida presso il Miami Beach Golf Course, è stato l’allenatore di alcune leggende del golf, tra cui Seve Ballesteros, Ernie Els, Nick Faldo, Nick Price e Greg Norman. Tra i suoi allievi figurano anche importanti nomi del cinema hollywoodiano, come Michael Douglas e Sylvester Stallone. Un maestro d’eccezione, riconosciuto come uno dei 100 migliori coach al mondo, dal quale apprendere i segreti di un perfetto swing o putt, di una corretta rotazione del corpo e della posizione di piedi, testa e spalle per alzare il colpo dal tee e lanciare la palla il più in alto possibile.

La speciale Golf Clinic con Robert Baker si svolge sul campo pratica del Kulm Executive Golf Course, percorso a 9 buche par 27 tra quelli situati ad un’altitudine tra le più elevate in Europa, che, inserito nello splendido scenario delle montagne engadinesi, regala ai golfisti un gioco in assoluta armonia con la natura circostante. Costruito più di 100 anni fa e di recente riconcepito dall’architetto Mario Verdieri con criteri d’avanguardia, il campo, unico per la sua formidabile combinazione tra alternanza ritmica del  paesaggio alpino e architettura high-tech, si trova a pochi metri di distanza dall’hotel ed è adatto a tutti, sia principianti che giocatori più esperti.

La Golf Clinic rappresenta anche un’occasione per vivere l’esclusività e l’eleganza di un hotel come il Kulm che, immerso nell’atmosfera glamour della cosmopolita St. Moritz, si distingue da oltre 150 anni per un servizio di prima classe percepibile in ogni dettaglio. E, di ritorno dalle lezioni di golf, è possibile rilassarsi e rigenerarsi presso la Panorama SPA & Health Club, area wellness di 1.400 mq che, in un contesto basato sulla filosofia del “ritorno alla natura”, propone la più completa ed evoluta gamma di programmi per la salute, la bellezza e la forma psicofisica.

Per iscrizioni contattare la segreteria golf dell’hotel: info@stmoritz-golfclub.ch – +41 81 836 82 36

“A scuola di golf con Robert Baker”

Per l’occasione, la proposta speciale del Kulm, valida dal 24 agosto al 2 settembre 2012, include:

  • ·         Pernottamento 2 notti e prima colazione a buffet
  • ·         In camera: frutta fresca e acqua minerale
  • ·         Drink di benvenuto nell’Altitude Bar dell’hotel
  • ·         3 ore di lezioni di golf con Robert Baker sul campo pratica del Kulm Executive Golf Course
  • ·         1 omaggio del Kulm Golf
  • ·         Libero accesso al campo Executive a 9 buche del Kulm Hotel St. Moritz e utilizzo del driving range, putting green, oltre ai campi da tennis
  • ·         Possibilità di rigenerarsi nel centro benessere Panorama SPA & Health Club, una delle aree wellness più prestigiose e all’avanguardia dell’Engadina, con vista sul lago di St. Moritz; a disposizione, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, piscina, grotta d’acqua salina, area fitness e personale qualificato per trattamenti di salute e bellezza.
  • ·         1 massaggio corpo parziale rilassante
  • ·         Utilizzo gratuito delle Ferrovie Retiche, delle Ferrovie di montagna dell’Alta Engadina e degli autobus Engadin Bus
  • ·         Partecipazione gratuita al programma di Nordic Walking
  • ·         Partecipazione gratuita al programma Alpine Sport & Adventure, sotto la supervisione dei nostri esperti

Costo a persona, per n. 2 notti: Euro 562,00