NEWS. Un incontro tra moda e informazione. Il ristorante “L’Assassino” ha ospitato un evento esclusivo all’insegna dello stile e delle “cose belle”

Un incontro tra moda e informazione, nel chiostro di una location storica della ristorazione milanese. E’ con un cocktail patrocinato dal blog Kalapanta che “L’Assassino” ha ospitato mercoledì 18 luglio un evento esclusivo all’insegna dello stile e delle “cose belle”.

Non a caso “il bello” è il filo conduttore di www.kalapanta.it, testata online concepita per offrire una vetrina sugli avvenimenti più importanti e sulle tendenze italiane e non solo, un mosaico di notizie in continuo aggiornamento che spazia dalla moda al design, dall’arte all’architettura.

Tra musica live e ballerine, la serata ha ospitato l’ebay delle competenze Skillbros e il made in Italy firmato Yuppies.

A fare da cornice a due file di magliette, ironicamente appese con mollette di legno ad uno spago, come abiti stesi al sole, le colonne dello splendido chiostro di palazzo Recalcati (XVI sec.). La prima collezione del brand, presentata in anteprima per l’occasione, è realizzata con materiali pregiati, lavorati artigianalmente. Yuppies rappresenta uno stile di vita indipendente, creativo e raffinato, volto ad offrire al pubblico un prodotto di elevata qualità che rivive nel tempo all’insegna del piacere del bello.

Dalla moda all’esperienza, il primo marketplace italiano della conoscenza ha invece presentato la sua piattaforma innovativa che agevola lo scambio di competenze. La mission di Skillbros è trasformare l’apprendimento, incoraggiandolo e democratizzandolo, offrendo agli iscritti non solo la possibilità di ampliare la propria formazione, ma anche un’occasione per ottenere una fonte alternativa di guadagno. L’incontro perfetto fra chi desidera insegnare e chi desidera apprendere.

Non sono mancati i look da red carpet, per un evento che oltre ad essere una serata dedicata alla moda, è stato anche un prete+sto per festeggiare il compleanno del proprietario de “L’Assassino”, lo storico ristorante che, nato nel 1952, ha fatto dei sapori autentici e genuini della cucina tradizionale meneghina il proprio punto di forza.

Accostare aziende che presentano prodotti differenti in un unica situazione non è semplice… Ma, proprio come accade in un qualsiasi giornale, cartaceo o online, è dall’eterogeneità degli argomenti che scaturiscono situazioni nuove ed interessanti. Anche Kalapanta, blog eclettico per natura, occupatosi dell’organizzazione e della promozione della serata, nasce da un mix di differenze. In primis la formazione dei professionisti che lo hanno creato, Alessia Peraldo Eusebias, giornalista, Celia Centonze, interior designer, Laura Zangiacomi, psicologa, Alessandro Lionello e Massimo Lazzaroni, entrambi organizzatori di eventi, diversi per provenienza e specializzazione ma accomunati dalla volontà di osservare, trovare e condividere il lato bello delle cose.

clicca qui per visualizzare il PDF con il servizio fotografico completo dell’evento