PROTAGONISTI. Matteo Manassero lancia il suo nuovo sito

Finalmente in rete il nuovo sito del giovane fenomeno del golf mondiale

Verona, 6 luglio 2012 – Buone notizie per i fan di Matteo Manassero e tutti gli appassionati di golf! Da oggi sarà più facile essere sempre aggiornati sui risultati e gli impegni del giovane talento veronese grazie alla messa online del suo nuovo sito ufficiale, www.matteomanassero.com.

Frutto della creatività del web designer Danilo Marinaccio, in collaborazione con lo stesso Matteo, Red Bull, il suo management (IMG, International Management Group), www.matteomanassero.com è ricco di sezioni che raccontano la storia e i successi del più giovane vincitore di un torneo dell’European Tour, con costanti aggiornamenti sui suoi impegni sportivi più recenti ed un’ampia gallery di immagini e video. Il sito, realizzato in inglese e in italiano, consente inoltre di collegarsi direttamente alla pagine Facebook e Twitter di Matteo.

“Sono molto soddisfatto del mio nuovo sito – commenta Matteo Manassero – so quanti sforzi ci sono voluti per la sua messa online e voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione. Hanno fatto un lavoro fantastico e spero che piaccia a tutti gli amanti del golf”.

“Sono orgoglioso di essere stato scelto da Matteo, Red Bull e IMG per la realizzazione di www.matteomanassero.com – dichiara il creative designer Danilo Marinaccio – in queste settimane abbiamo lavorato a stretto contatto per la realizzazione di un sito che consenta ai fan di Matteo di essere sempre in contatto con lui, ovunque si trovino nel mondo”.

Gorka Gullien, di IMG Golf, sottolinea invece che “Matteo sa quanto sia importante il sostegno dei  fan e questo sito darà sicuramente a tutti i suoi tifosi la possibilità di essere sempre aggiornati sulla stella nascente del golf mondiale”.

Matteo Manassero:

Nato a Negrar, in provincia di Verona, il 19 aprile 1993, comincia a giocare a golf all’età di 3 anni e nel 2009, a soli 16 anni, accede alla ribalta internazionale vincendo il prestigioso The Amateur Championship, uno dei due maggiori tornei per dilettanti, diventando il più giovane vincitore di sempre nella sua categoria e garantendosi l’invito a partecipare al torneo Major The Open Championship, dove si aggiudica la medaglia d’argento per la categoria amatori.

L’anno successivo Matteo annuncia il suo passaggio a professionista, solo pochi giorni dopo essere diventato il più giovane giocatore di sempre a passare il taglio e a qualificarsi per i due giri finali del Masters di Augusta.

Sei mesi dopo si aggiudica il suo primo torneo da professionista vincendo il Castello Masters in Spagna e diventando il più giovane vincitore di una prova dell’European Tour. Record consolidato l’anno seguente con la conquista del suo secondo torneo dell’European Tour, imponendosi nel Malaysian Open disputato a Kuala Lampur.