MODA. Tutte le collezioni bijoux BACCARAT 2012

Cliccando qui potrete scaricare il LookBook con tutte le collezioni bijoux BACCARAT.
Alle collezioni L’Illustre, che trasforma il cristallo in perle di rugiada, e Riviera, che evoca lo splendore del sole, si aggiungono l’elegante Zénith, che rende omaggio ai celebri lampadari “Zénith” Baccarat, Médicis, raffinato “pan di zucchero” di cristallo e la spensierata Les Sous Bois.
Bijoux raffinati e ricercati, ideati dalla Maison non solo per far brillare le caldi notte d’estate, ma da portare sempre con sé, tutto l’anno, come un unico e prezioso ricordo della bella stagione e come icona di un brand mondiale del lusso.

LES SOUS BOIS
Creata nel 2011 da Aude Lechère per Baccarat, la collezione “Les Sous Bois” apre un nuoco capitolo nel 2012.
Sbarazzina ma discreta, la linea Murmure si rivela raffinata in vermeil e delicatamente femminile in argento. Dal mini anello al collier e all’anello “Bouquet”, i colori si fondono e dialogano in armonia. Attraverso il suo sorprendente gioco di incroci, la collezione Merveille passa, delicatamente, da dimensioni macro a micro. In versione collier sottile o mini anello, il cristallo riluce in due nuovi colori, dal acajou montato in vermeil al viola in argento. Intimista o spensierata, l’eleganza audace della collezione “Les Sous‐Bois” non cessa di far sognare.

……………………………………………………………………………………………………………………………

MÉDICIS
Baccarat rivisita, con leggerezza e semplicità, la collezione “Médicis”, un “pan di zucchero” di cristallo iconico ed elegante. Armonie di colori vivi e raffinati che si accordano perfettamente a montature preziose: tinte calde come il cognac o l’ambra vanno a sposare il vermeil mentre le sfumature del blu e del viola sono perfette per l’argento.
Un invito a collezionare anelli per creare composizioni giocose e personalizzate!

……………………………………………………………………………………………………………………………

RIVIERA
Riviera, una parola che evoca lo splendore del sole, dà il nome alla collezione 2012 di gioielli Baccarat. Un tema estivo, femminile, un miraggio di evasione. Montata in argento con applicazioni in cristallo chiaro a specchio, Riviera è la più bella celebrazione della luce così unica e particolare del Mediterraneo. Sempre più intenso e profondo, il bagliore dell’indaco esalta una gamma di anelli, collier, sautoir e orecchini dai riflessi color oceano. Il bracciale a polsino e il girocollo diventano estremo sogno d’estate, impreziositi da farfalle attingono dalle profondità dell’azzurro e dal fascino dell’orizzonte.

……………………………………………………………………………………………………………………………

ZÉNITH
Elegante e raffinata, la collezione di gioielli “Zénith” rende omaggio alla magia dei celebri lampadari “Zénith” Baccarat. Con il suo movimento che tende all’infinito, la collezione rivisita l’iconico disegno a torsione in un motivo che cattura e affascina lo sguardo. Incastonato su argento, il cristallo si avvolge finemente in volute e diviene un vero oggetto di seduzione. In versione sautoir, orecchini o bracciale, anello e collier plastron, questi gioielli si affermano attraverso un’armonia di colori che variano dal cristallo fumé al rosso Baccarat passando per il blu profondo Midnight. Come in un sogno ad occhi aperti, con la loro delicatezza e la loro forza, i gioielli “Zénith” incantano e avvolgono colei che li indossa.

……………………………………………………………………………………………………………………………

L’ILLUSTRE
Grafica e intimista, la collezione di gioielli “L’Illustre” è una rivisitazione della goccia in cristallo rosso, “pampille”, segno distintivo dei lampadari Baccarat. Presente nella collezione Baccarat dagli inzi del XIX sec, questa “firma” inconfondibile si ritrova anche nel 1876 sulla celebre bottiglia del profumo «Diamant Pierreries».
Montate in argento le pietre di cristallo con taglio ottagonale offrono un’armonia di colori che spaziano dal rosso ai toni pastello. L’Illustre trasforma il cristallo in perle di rugiada. In versione sautoir, girocollo o plastron, bracciale con montatura traforata, anello chevalier e gemelli, questa collezione distilla il proprio fascino poetico con candore e raffinatezza.

……………………………………………………………………………………………………………………………