SALUTE. Art Personal Trainer, il Centro Personal Trainer nella tua Club House

Art Personal trainer è il primo ed unico concetto di centri Personal trainer nelle club house dei campi da golf. Nasce dall’esigenza dei golfisti di avere una preparazione muscolare specifica e personalizzata, che incontri il proprio stile di vita e le esigenza sul green, accompagnati passo dopo passo da un professionista del fitness.

…………………………………………………………………………………………………………………………….

Le 4 leggi di Luca G. Bottoni per la preparazione muscolare nel golfista

Legge n.1 Mobilità
La flessibilità è il parametro della capacità di escursione articolare. Il mantenimento di un buon livello di flessibilità è importante non solo ai fini della prestazione sportiva, ma anche come prevenzione degli infortuni.
La finalità di un programma di mobilità, durante una seduta allenante è di mantenere o aumentare la capacità di escursione articolare di una data articolazione agendo sulle strutture muscolo-tendinee responsabili del movimento che si produce in seno all’articolazione. Il raggiungimento e il mantenimento della mobilità, nel golfista, svolge un ruolo fondamentale a livello Scapolo-Omerale “spalla” e Coxo-Femorale “bacino” dando fluidità nei movimenti, maggiore escursione e precisione nelle traiettorie musco-articolare. 10/15 minuti di esercizi per la mobilità, eseguiti al principio della propria seduta Fitness, coadiuvano lo Start Up “riscaldamento”, oltre che preparare le strutture al meglio per la seduta, ma soprattutto si rivelano un ottimo strumento antalgico.
L’ipomobilità della colonna vertebrale, localizzata per lo più in zona lombare sfocia frequentemente in Low Back Pain “mal di schiena”. Mantenendo uno postura nella maggior parte dei casi, da seduti, per tutta la giornata, con il passare degli anni porta inevitabilmente a fare i conti con questa problematica, che non solo si dimostra limitante ai fini della prestazione golfistica, ma anche al normale svolgimento della propria vita quotidiana e sociale. Se poi si aggiunge un po’ di sovrappeso, “perché lo sappiamo, noi golfisti amiamo la buona tavola e il buon vino” le problematiche aumentano esponenzialmente.
Buon allenamento!

Nella prossima uscita la legge n.2 Core Training


Luca G. Bottoni
Direttore Art Personal Trainer

Vuoi aprire un centro Art Personal Trainer Golf?

www.artpersonaltrainer.cominfo@artpersonaltrainer.com