TORNEI. La FAI Golf Cup al Golf Club Riva dei Tessali & Metaponto

Promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e  delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale  delle nostre radici e della nostra identità. E’ questa la missione del FAI – Fondo Ambiente Italiano, Fondazione nazionale senza scopo di lucro che dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano.
La FAI Golf Cup è un’iniziativa nata nel 2003 nelle Delegazioni FAI della Lombardia come evento di raccolta fondi in favore delle attività della Fondazione.

L’edizione del 2012, realizzata per il quinto anno consecutivo in collaborazione con GANT, si presenta sempre ricca di appuntamenti: in calendario 59 gare su percorsi di tutta Italia!
L’iniziativa quest’anno contribuirà a sostenere il progetto di restauro di Palazzo e Torre Campatelli a San Gimignano (SI).

Il 15 aprile, la FAI Golf Cup si è svolta sul percorso di Metaponto, del Golf Club Riva dei Tessali & Metaponto. I numerosi partecipanti hanno affrontato le 18 buche vivendole non come una competizione, ma bensì come un impegno comune a sostegno di un Bene FAI, patrimonio di tutti!

La lodevole iniziativa, che ha coinvolto giocatori provenienti da circoli Pugliesi e non, si è disputata su 18 buche stb. e ha visto vincitori in prima categoria:
1° netto Paolo Maria LA CALAMITA (Rdt/Met) con 41 punti, 1° lordo Emanuele PAOLICELLI (RdT/Met) con 26 punti lordi e 2° netto Vito FRACCASCIA (RdT/Met) con 37 punti.
La seconda categoria ha visto classificarsi al 1° posto Roberto RAMICOLA (RdT/Met) con 41 punti e al 2° posto Angelo BASTA (RdT/Met) con 38 punti.
In terza categoria: 1° netto Emanuele PELUSO (Rdt/Met) con 47 punti e 2° netto Alfredo AVALLONE (Rdt/Met) con 41 punti.
A Maria Bruna RONDINONE (RdT/Met) il 1° Lady con 37 punti. Salvatore SALLUSTIO (RdT/Met) si è aggiudicato con 35 punti il primo Senior.

Si ringraziano tutti i giocatori per la loro partecipazione, ogni contributo, anche il più modesto, è infatti importante per contribuire a proteggere il patrimonio Italiano unico al mondo e appartenente a ciascuno di noi.

Consuelo Rodriguez
per il Golf Club Riva dei Tessali, Metaponto