SALUTE. Lifeclass presenta Tylö Il benessere “eco-friendly”come scelta di qualità

Il leader svedese delle saune distribuito in esclusiva per l’Italia da Lifeclass

Stefano Masullo, direttore responsabile Golf People Club Magazine, è stato invitato personalmente da Claudio Sancinito presidente Lifeclass www.lifeclass.it , a partecipare quale ospite speciale , al ‘ esclusivo evento di presentazione della partnership siglata con Tylo , leader mondiale nella produzione di saune , che si svolgerà Sabato 21 Aprile 2012 a partire dalle ore 16:00 nella splendida cornice di Villa Piovene Porto Godi Sarmego di Grumolo delle Abbadesse in provincia di Vicenza.

Lifeclass, giovane azienda veneta del settore wellness, debutta ufficialmente con un evento dedicato al benessere “eco-friendly” che riunisce il mondo professionale e imprenditoriale del wellness del Triveneto, per annunciare una partnership d’élite con  Tylö., l’azienda svedese che rappresenta il top di gamma per le tecnologie del benessere, leader mondiale per la produzione di stufe per saune e bagni turchi e generatori di vapore. In seguito ad un recente accordo, Lifeclass detiene infatti l’esclusiva per la distribuzione in Italia dei prodotti Tylö.
In villa Godi Piovene di Sarmego (Vicenza) nel pomeriggio di sabato 21 aprile 2012, la giornata di presentazione dell’accordo tra i partner internazionali si aprirà con un’introduzione alle soluzioni wellness e alle novità del settore, che saranno illustrate da Claudio Sancinito, Direttore Generale di Lifeclass, e da Krister Persson, Amministratore Delegato di Tylö.
In sintonia con la filosofia di Lifeclass, l’evento coinvolge l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura (INBAR), portavoce del concetto di benessere globale della persona, comfort psico-fisico che parte dagli spazi preposti al wellness per estendersi ad ogni ambiente, tanto domestico quanto lavorativo, investendo l’intero spazio abitato.
Cardine della partnership tra Lifeclass e Tylö è il concetto di qualità totale, intesa come massimi livelli tecnologici e rese estetiche di grande impatto emotivo. Una sorta di firma di Lifeclass, riconoscibile nei grandi progetti dei settori navali, dell’ospitalità e del wellness, realizzati con i maggiori contractor italiani ed internazionali, come nelle proposte per home wellness. Qualità che si esprime anche come impegno nella tutela dell’ambiente: per questo l’evento Lifeclass enfatizza il concetto di benessere che sia al tempo stesso naturale ed eco-sostenibile.
La villa veneta si trasformerà così in un ambiente avvolto in un’aura di mistero, studiato per dare risalto ai sensi, dove il tempo rallenta per permettere di assaporare le diverse sensazioni di benessere. Un percorso da esperire immersi nella penombra, appena illuminata da candele e da spot di luce, per acuire odorato, tatto e gusto, con i sapori bio di composizioni gastronomiche a tema.
Un’ambientazione suggestiva, tradotta come un’opera corale da artisti e designer, che danno vita ad una scenografia ad hoc, nella quale interpretano i sistemi per biosauna, bagno turco e sauna proposti da Lifeclass.
Moreno Panozzo, architetto e artista, creerà per l’occasione delle candele profumate che si sciolgono in olio per massaggi, e produrrà oggetti di design dedicati al mondo della SPA e del viaggio per relax: una linea di borse da viaggio e di teli da sauna, coerenti con la sua cifra artistica, che saranno presentati in anteprima all’evento Lifeclass.
L’architetto Althea Amarante presenterà la sua personale interpretazione del benessere, componendo una decorazione pavimentale a mosaico, integrata all’ambiente del bagno turco; un intervento artistico, con tessere in marmo tagliate a mano. Filippo De Franceschi, designer e consulente per i centri benessere, interpreta le atmosfere dei massaggi, partendo da una visione olistica degli spazi che accolgono il momento del trattamento.
Partecipano inoltre Irene Visentin, designer che collabora stabilmente con Lifeclass e firma molti dei progetti della società vicentina, e Bill Perrisch General Contractor.
Le immagini della natura del fotografo Robert Feld completano il contenuto artistico dell’installazione, che si avvale degli arredi di Omicron (Schio – Vicenza).
Gli esterni della dimora storica, che godono di una vista meravigliosa su un parco ottocentesco con giardino all’inglese, saranno lo scenario per l’ambientazione di alcune minipiscine, di produzione Lifeclass.

clicca qui per scaricare la brochure illustrativa