TECNOLOGIA. Tutto un altro modo di “vedere” il golf con Garmin Approach S3

Il green non sarà più lo stesso con Approach S3, il GPS Garmin con schermo touchscreen dedicato al golf. Elegante e comodo da indossare anche per un uso cittadino, Approach S3 cambierà “l’attacco al green”, portando sul campo il meglio della tecnologia satellitare.

Da alcuni anni sul green c’è un protagonista satellitare: Garmin, leader mondiale nel mondo GPS, prosegue nello sviluppo delle soluzioni studiate ai golfisti e annuncia l’arrivo sul mercato italiano dell’ultimo prodotto dedicato esclusivamente al golf: Approach S3. Primo GPS da polso per gli amanti del green con schermo touchscreen, Approach S3 ha un design sofisticato ed elegante, così da poter essere indossato anche per un uso cittadino. Sotto il profilo tecnico Approach S3 ha precaricate le mappe di ben 27.000 campi mondiali, tutte accessibili senza bisogno di dover sottoscrivere alcun abbonamento. Impermeabile e robusto, il nuovo GPS Garmin dispone di uno schermo touchscreen ad alta definizione utilizzabile anche indossando i guanti. Con l’innovativa funzione Green View sarà possibile effettuare il posizionamento manuale del pin direttamente sul display del GPS, oltre che calcolare distanze dalle curve e i punti di layup. Da oggi i golfisti potranno giocare ogni loro partita con una maggior precisione.

Garmin Approach S3 è disponibile in due colorazioni: bianco o nero, con dettagli in pie de poule, e profilo rosso. Sarà inoltre possibile personalizzare il colore dello sfondo scegliendo dal menu quelli messi a disposizione dell’utente.

«Questo innovativo GPS touchscreen consentirà a tutti gli appassionati di golf di giocare al massimo del loro potenziale – ha dichiarato Luca Sannazzari, Sales & Marketing Manager della divisione Fitness & Outdoor di Garmin Italia – Grazie alla disponibilità di un altissimo numero di mappe di campi da golf a livello mondiale e alla funzione di rilevazione automatica del campo direttamente dal proprio polso, ogni golfista si sentirà “a casa” su qualsiasi green. Siamo certi che funzioni come Green View e il quadrante touchscreen diventeranno estremamente familiari ai giocatori italiani, che non potranno fare meno di usare Approach S3 nelle loro sfide nei circoli di golf di tutto il mondo».

Posizionamento manuale del pin – Con la nuova e rivoluzionaria funzione Green View i giocatori del golf potranno avere la visione reale del green su cui si trovano e posizionare, grazie allo schermo touchscreen, la bandierina così da poter prevedere il tiro con la massima precisione e accuratezza.

Campi precaricati – Con Approach S3, Garmin mantiene nuovamente le promesse fatte a tutti gli amanti del golf. Sono infatti precaricate, gratuitamente e senza bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento, 27.000 mappe di altrettanti campi da golf a livello mondiale. In questo modo per ogni utente sarà possibile avere subito una certa familiarità con il campo su cui si trova a giocare. Inoltre, Garmin offre costantemente aggiornamenti gratuiti sulle mappature dei campi, per garantire dati sempre più realistici a garanzia di un’altissima precisione di gioco. La funzione Green View aggiorna automaticamente la posizione sul campo, presentandola al giocatore nel modo più corretto.

Aumentare la velocità di gioco – L’utilizzo di Approach S3 porta altri vantaggi, tra cui l’aumento della velocità di gioco grazie al calcolo automatico della distanza verso la parte anteriore, centrale e posteriore del green, e altre informazioni come i punti di layup ed i punti di approccio dog-leg. I giocatori, inoltre, possono aggiungere punti personalizzati (e calcolarne la distanza) o valutare la presenza di ostacoli (bunker, alberi) che potrebbero influenzare il proprio colpo.

Calcolo preciso e veloce del punteggio – Con Approach S3 tener traccia e calcolare il punteggio durante una partita è veloce, semplice e preciso. Ogni giocatore può rivedere i risultati ottenuti sul green direttamente sul dispositivo GPS o scaricando la versione stampabile dopo averli trasferiti sul proprio computer. Accanto alla funzione di calcolo di punteggio, da sottolineare la presenza delle funzioni Stroke Play e Stableford.

Touchscreen brillante e lunga durata della batteria – Con un peso piuma di soli 72 grammi, Approach S3 vanta un display touchscreen ad alta risoluzione, leggibile in modo chiaro anche sotto la luce del sole, per una visualizzazione immediata e veloce dei dati di gioco. Con un’autonomia di otto ore in modalità “gioco”, Approach S3 ha una durata massima di quattro settimane se impostato per un utilizzo come semplice sport watch. Ricaricarlo è semplicissimo: una clip magnetica provvederà in poco tempo a completare la carica dello strumento.

L’Approach sarà disponibile nei negozi da maggio 2012 ad un prezzo al pubblico di 299,00 Euro.