SOLIDARIETÀ. Resoconto Un Birdie per la Vita: Palazzo Arzaga Golf Resort

Presso la splendida cornice di Palazzo Arzaga si è disputata, in data sabato 7 aprile 2012, la prima tappa della RACE TO MISSION HILL 2012. La gara di tappa era dedicata alla raccolta di fondi per un’importante associazione voluta da Costantino Rocca: UN BIRDIE PER LA VITA.

L’associazione nasce per volere del campione e di un suo ristretto numero di amici, il 23 febbraio 1999. Oggi l’Associazione ha rappresentanti in tutto il mondo, e come scopo primario ha quello di “trasformare quello che per molti, altrimenti rimarrebbe un sogno, ovvero di aiutare il prossimo, dando un appoggio materiale e morale a quei popoli e a quelle persone che sono state colpite da tragedie” come dice lo stesso Costantino Rocca.

L’associazione tra le altre campagne ha seguito in particolare l’invio di medicinali in zone di guerra o di povertà diffusa, contribuito a realizzare la Cittadella della Vita in Mogadiscio, consegnati beni di prima necessità al Campo profughi di Kragujevac in Serbia, sviluppato una rete umanitaria nei villaggi disagiati della Repubblica Moldova e poi ancora beni di prima necessita in Romania.

Partecipare al calendario gare di questa Associazione è quindi un dovere morale per il golfista, che attraverso un piccolo obolo, può contribuire a realizzare il sogno di una vita migliore per molte persone nel mondo.

La gara presso Palazzo Arzaga è stata disputata quasi per intero sotto un tiepido sole pasquale, tranne nella battute finali della gara dove gli ultimi team in campo sono stati flagellati da un fredda ed intensa è pioggia.

La gara si è disputata sul percorso Gary Paleyer + Jack Nickalaus II con formula 18 buche stableford due categorie (0-18 e 19-36 hcp), inoltre sono stati premiati il Primo Lordo, il Primo Senior e il Primo lady. Premi speciali offerti per Nearest to the pin e Driving contest.

Il primo netto di categoria e il primo lordo dei ogni tappa del Circuito UN BIRDIE PER LA VITA accedono di diritto alla finale italiana presso il Circolo Golf Rendena, in Trentino, che si disputerà nel mese di ottobre 2012.

La manifestazione è stata seguita da Golf People Club Magazine, MEDIA PARTNER UFFICIALE della Race to Mission Hill 2012. Vincitore di prima categoria e vincitore assoluto della prima tappa della RACE TO MISSION HILL 2012 è stato l’architetto Andrea Alpini, direttore itinerari golfistici culturali enogastronomici della testata giornalistica.

Architetto Andrea Alpini
Direttore Itinerari Culturali Golfistici Enogastronomici
Golf People Club House

Scarica qui la classifica dei premiati

UN BIRDIE PER LA VITA
http://www.birdieperlavita.com

PALAZZO ARZAGA GOLF RESORT
www.palazzoarzaga.it/

GOLF CLUB RENDENA
http://www.golfrendena.it


Architetto Andrea Alpini
Direttore Itinerari Culturali Golfistici Enogastronomici
Golf People Club House