MANUALE DEL GOLFISTA GASTRONOMO. The Secret Restaurant @Le Sale del Re Galleria V. Emanuele II, 11 e 12, Milano

Le Sale del Re – Galleria V. Emanuele II, 11 e 12

THE Secret RESTAURANT
SSG sale-16Le Sale del Re destinate al grande pubblico, ideali come location per eventi, congressi, meetings privati e sala da the. Da oggi aprono le loro porte per THE Secret RESTAURANT.
Un luogo “segreto ai più” che svela uno chef stellato quale protagonista dell’evento. Le Sale del Re, per una sera, accolgono chef rinomati provenienti da tutta Italia, che avranno a disposizione spazi immersi nella Storia da interpretare. L’evento vuole essere una sorta di road show del gusto, con uno chef diverso per ogni tappa tematica ed un calendario sviluppato tra fine aprile e dicembre 2012.
Nel cuore della Galleria V. Emanuele II, con ingresso riservato da angolo Piazza della Scala, al civico 11 e 12 si potrà accedere all’ascensore privato che vi condurrà all’interno della Storia.

PROTAGONISTI
Le Sale del Re prestigioso emblema del salotto di Milano, Le Sale del Re hanno finalmente riaperto le porte per ospitare gli eventi più esclusivi della città, in perfetto equilibrio fra tradizione e design. Dotate di tutte le più moderne tecnologie, le quattro sale comunicanti ed il magnifico Salone vantano un affaccio privilegiato in Galleria, garantendo privacy ed un servizio accurato ed attento all’ospite.
Gli Chef i migliori chef d’Italia, uniti dall’entusiasmo di poter far loro uno spazio prestigioso nel cuore della città quale proiezione della loro arte. I menu proposti non presenteranno il segno distintivo dello chef, bensì un’interpretazione del luogo che lo accoglie attraverso storia e tradizione.
Gli Ospiti appassionati di enogastronomia, sperimentatori, esperti del settore e curiosi uniti dall’idea giocosa di scoprire le sapienti mani creatrici.

SCENOGRAFIA
Un tavolo imperiale domina il centro del Salone, allestito nei canoni della classicità e del lusso tipici del luogo, con accenti tematici dettati dalla cucina e diversi per ogni data. L’idea del tavolo unico rispecchia l’intenzione di ricreare un’atmosfera di convivialità all’interno di una residenza privata, quasi fosse “la casa dello chef “.

Gli ospiti verranno accolti dal maggiordomo all’entrata della Galleria ed accompagnati con ascensore privato alla location al secondo piano del palazzo. Ad un primo welcome drink a passaggio, seguirà una cena placée. A fine serata lo chef incontrerà gli ospiti spiegando loro l’interpretazione della serata e sedendosi a capotavola per un brindisi quale “padrone di casa”.