EVENTI. Golf People al BITAS, Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna

Si è aperta venerdì 30 marzo la BITAS, Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna, presso il Centro Polifunzionale Comunale di Nuoro.
Grande affluenza alla conferenza inaugurale tenuta dalle autorità locali, che hanno illustrato dati e statistiche del turismo attivo in Sardegna. Golf People club Magazine si è confermato ancora una volta primo ed unico media integrato all’interno del panorama della comunicazione internazionale, inviando l’architetto Andrea Alpini, direttore itinerari culturali enogastronomici e golfistici, unitamente alla partecipazione della dottoressa Simona Clerici, traduttrice e collaboratrice della redazione.

Dopo l’arrivo in aeroporto la delegazione del nostro Magazine è stata portata a bordo dell’auto ammiraglia di casa Lancia presso il centro cittadino di Nuoro.
Qui sono stati ospitati presso il raffinato, ed al contempo tradizionale, ristorante di cucina tipica Dai Monti del Gennargentu. La Famiglia che gestisce il locale è originaria delle pendici montuose del Gennargentu, ove tiene tutt’oggi la filiera produttiva.
Al termine del pranzo, un cielo terso e un tiepido sole primaverile bagnavano gli edifici e la piazza del centro storico di Nuoro. Pochi passi oltre il ristorante si trova il Centro Congressi dove si tengono gli interventi istituzionali della Borsa.
Sabato mattina si è tenuto un breve educational tour nel centro cittadino, dove la stampa è stata accompagnata alla scoperta delle particolarità cittadine, tra cui la casa del Premio Nobel (1926) per la letteratura: Grazia Deledda.
L’organizzazione, impeccabile, ha poi condotto stampa e operatori del settore turistico, al centro Polifunzionale dove si sono tenute le contrattazioni tra buyer e seller.
Un grande evento, ben organizzato, ricco di spunti lavorativi e di promesse per lo sviluppo turistico della perla di smeraldo che rigogliosa si erge nel cuore del Mediterraneo.


Architetto Andrea Alpini
Direttore Itinerari Culturali Golfistici Enogastronomici
Golf People Club House