NON SOLO GOLF. Voglia di adrenalina? Wide Open Drag Race 2012

Voglia di adrenalina? American Motors Pavia organizza la prima gara di Drag Racing e lanci liberi per tutte le vetture
A Rivanazzano Terme, 12 – 13 Maggio 2012

Pavia, marzo 2012. I cavalli della tua macchina scalpitano dopo il lungo letargo invernale? Vuoi provare il brivido di un lancio sul quarto di miglio? L’associazione AMP, American Motors Pavia, ha in serbo qualcosa di nuovo per te.
Dal 12 al 13 maggio 2012 l’aeroporto di Rivanazzano (Pv) indosserà le vesti di circuito per ospitare un inedito appuntamento con l’agonismo sportivo, la Wide Open Drag Race.
Si tratta della prima gara di drag racing e lanci liberi aperti a tutti i tipi di auto, americane, europee, giapponesi ed accessibili a tutti i piloti, professionisti e neofiti. Nessun limite di partecipazione, solo un’onesta voglia di mettersi in gioco e lasciarsi andare all’emozione della corsa.
Questa prima edizione ha già il sapore del grande professionismo sportivo grazie all’organizzazione guidata da AMP, dal 2005 attiva nel mondo italiano del drag racing, e grazie al supporto di Sadurano Motorsport di Forlì, specialista nella direzione tecnica.
La due giorni di Rivanazzano non sarà soltanto competizione ma un esclusivo quanto raro spettacolo per appassionati e curiosi. L’aeroporto sarà infatti accessibile sia a piloti che al grande pubblico. Il parco auto esposto farà venire i brividi.
Occhi poi puntati per la grande star del week end, il confronto all’americana sul quarto di miglio (402,25 metri), qualcosa che solitamente si vede soltanto nei migliori show oltreoceano.
Il programma del Wide Open Drag Race non prevede fronzoli: l’apertura della manifestazione è fissata per sabato 12 maggio alle ore 9.00 quando inizieranno le operazioni di registrazione, verifica ed iscrizione dei piloti. La giornata proseguirà con le prove libere. Domenica 13 maggio alle ore 9.00 si darà il via al programma con le prove ufficiali, a seguire le qualifiche, semifinali e alle ore 17.00 circa le finali.
Ci sarà, come sempre avviene nel drag racing, la possibilità anche per i neofiti di provare la vettura in pista durante le sessioni di lanci liberi appositamente organizzate. Queste seguono tutte le regole della gara ovvero partenza con semaforo, assistenza in pista e rilascio del risultato ottenuto.
L’ingresso avrà un costo a persona di 5,00 Euro per il sabato e 10,00 Euro per la domenica. Per i minori fino a 12 anni sarà gratuito.
La gara avrà un costo d’iscrizione di 80,00 Euro (licenza esclusa) per tutte le categorie, mentre per i lanci liberi sarà di 40,00 Euro per tutto il weekend.
Non mancheranno punti ristoro e momenti di intrattenimento per una due giorni di pura adrenalina.
L’appuntamento con la prima edizione di Wide Open Drag Race è per sabato 12 e domenica 13 maggio a Rivanazzano Terme (Pv) presso l’aeroporto, Via Baracca 9.
Per informazioni: www.amp-pavia.it