TORNEI. Coppa L.I.L.T. al Golf Club Riva dei Tessali & Metaponto

Domenica 18 marzo, sul percorso  di Metaponto del Golf Club Riva dei Tessali & Metaponto, si è svolta la coppa L.I.L.T.
La L.I.L.T. è l’unico Ente Pubblico Nazionale che si occupa istituzionalmente ed in modo esclusivo della promozione e della attuazione di iniziative per la lotta contro i tumori.
Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica.
L’impegno della L.I.L.T. nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: stili e abitudini di vita promozione di una cultura della diagnosi precoce l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.
La Sezione Provinciale di Bari della L.I.L.T.  opera nel territorio provinciale di Bari dal 1951 e si muove secondo due direttive principali: attività clinico ambulatoriale ed  attività di informazione ed educazione alla salute.
Ogni anno, mediamente, vengono effettuate gratuitamente  oltre 20.000 visite specialistiche, che hanno consentito la precoce rilevazione di patologie maligne e si tengono non meno di 200 incontri con le scuole, oltre a numerosi convegni-dibattito con la popolazione.
La lodevole iniziativa, che  ha coinvolto una quarantina  di giocatori provenienti da circoli Pugliesi e non, si è disputata su 18 buche stb. e ha visto vincitori  in prima categoria: 1° netto Emanuele Paolicelli (Rdt/Met) con 42 punti, 1° lordo Nicola Pignataro (RdT/Met) con 34 punti lordi e 2° netto Mario Vigorito (RdT/Met)  con 42 punti.  La seconda categoria ha visto  classificarsi al 1° posto Giovanni Musci (RdT/Met) con 40 punti e al 2° posto Roberto Rizzo (RdT/Met)  con 39 punti.
A Maria Bruna Sasso (RdT/Met)  il 1° Lady con 38 punti. Nicola Tanaglione (RdT/Met) si è aggiudicato con 40 punti il primo Senior.
Si ringraziano tutti i giocatori per la loro partecipazione, ogni contributo, anche il più modesto, è infatti  importante, per la Sezione Provinciale di Bari della LILT, per poter continuare ad offrire i servizi sul proprio territorio provinciale.

Consuelo Rodriguez