MR. FLOCK Benetti Home

 

 

 
INTRODUCE E PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE
MR. FLOCK
Milano – Conferenza Stampa 21/02/2023
 

Fedele alla propria mission aziendale, quella di progettare e realizzare spazi di design che suscitano emozioni uniche grazie alla magia che nasce dall’Italian design emotion’, BenettiHOME – azienda italiana con sede a Novara – presenta la nuova collezione MR. FLOCK, un prodotto con caratteristiche inedite dal punto di vista tecnico e con un formidabile impatto estetico.

I pannelli di design MR. FLOCK abbinano parti verdi, realizzate con il BenettiMOSS, a sezioni dall’effetto vellutato realizzate tramite la tecnica della floccatura. MOSS è un lichene 100% naturale e stabilizzato chiamato cladonia stellaris, che viene raccolto nei boschi del Nord Europa e si conferma come un prodotto dotato di grande appeal naturale, non richiede manutenzione, è stabile, e non attira gli insetti.

 

Dal punto di vista tecnico, MR. FLOCK è costituito da un pannello in poliuretano rigido, molto leggero termoindurente, resistente e insonorizzante, facilmente lavorabile con le macchine presenti in azienda, che viene inciso per ottenere le varie grafiche e successivamente trattato con la tecnica della floccatura (vellutazione), che rende la superficie morbida e piacevole al tatto.

 

I pannelli hanno uno spessore di 2,5 cm e un formato massimo di 60x60cm, riducibile a seconda delle necessità. Sempre partendo dal pannello di base della misura di 60 cm è anche possibile creare diverse forme geometriche. I diversi pannelli così ottenuti sono liberamente abbinabili per dar vita a composizioni personalizzate. Per quanto riguarda i colori, sono 16 quelli disponibili nella collezione MR. FLOCK e possono essere combinati con 12 colori BenettiMOSS.

 

Veloce da installare e facile da pulire, MR. FLOCK viene applicato a parete mediante strisce 3M™ Dual Lock™.

A fianco delle proposte del vasto catalogo MR. FLOCK, che già offrono ai progettisti un intero mondo di personalizzazioni, i pannelli MR. FLOCK possono anche essere realizzati con disegni e forme realizzati su misura.

 

Il risultato è estremamente versatile: giocando liberamente con la fantasia è possibile vestire di design ogni ambiente interno, creando composizioni uniche e altamente personalizzate.

 

I pannelli MR. FLOCK, leggeri e resistenti, sono studiati per essere posati rapidamente. Possono essere installati sia a parete sia a soffitto tramite viti, tasselli o colle. Ogni pannello viene fornito completo di strisce adesive, per chi preferisse questa modalità di fissaggio.

ABOUT BENETTI HOME

 

BENETTI HOME, con sede nel Novarese, ha messo a punto un prodotto con caratteristiche uniche, sia dal punto di vista tecnico, sia per il formidabile impatto estetico, che crea un sorprendente effetto natura e offre un grado assoluto di personalizzazione: Benetti MOSS, il giardino verticale per interni a manutenzione zero, realizzato con un lichene 100% naturale e stabilizzato, ideale per ambienti domestici, spazi commerciali, zone wellness, uffici e alberghi. Benetti MOSS vanta prestigiose realizzazioni in Italia e nel mondo, in particolare negli Stati Uniti. Benetti SOUND, rappresenta la nuova idea del 2021 legata al tema del giardino verticale, che completerà e renderà ancora più originale questa gamma di prodotti.

Per interviste personalizzate con Stivens Benetti Ceo BENETTI HOME contattare Vittoria Vicini a info@ogscommunication.com oppure +39 02 3450610

 

Marilena Puppi

 

OGS PR and Communication

Via Koristka 3

20154 Milano

tel. +39023450610

info@ogscommunication.com

www.ogscommunication.com

press.ogscommunication.com