UNICI” – GAMING EXPERIENCE, CHARITY, ART & CULTURE VIAGGIANO INSIEME NEL METAVERSO DIGITALE ITALIANO

Ormai è chiaro e definitivo l’obiettivo che si prefigge di raggiungere il primo modello italiano di Turismo Esperienziale Digitale con il VR che, sfruttando il Gaming/Metaverse,  sarà in primis in grado di internazionalizzare il bello dell’Italia attraverso esperienze immersive con il VR (Virtual Reality). Lo stesso riuscirà a trascinare fisicamente nei nostri territori storico culturali circa  2,5 miliardi di utenti che, secondo alcune stime e proiezioni, entro il 2023 aumenteranno ulteriormente e saranno presenti sulle più importanti piattaforme di Gaming, oltre a potenziali visitatori del nostro bel Paese, e possibili acquirenti dei nostri Video Giochi distribuiti sulle piattaforme on line più strategiche ed importanti, quindi una grande opportunità di investimento per imprese e territori.

I Videogiochi appassionano, entusiasmano, emozionano, coinvolgono soprattutto se si svolgono anche in ambienti storico culturali. Le dinamiche di gioco  sono molteplici, e inoltre riusciranno per la prima volta a trascinare anche un pubblico più maturo ed esigente, in cerca di nuove esperienze differenti dalle solite costruite su scenari americanizzati alla Mission Impossible, ed appartenenti maggiormente alle nuove generazioni; quindi, meno violenza nei contenuti, più cultura, arte e territorio.     Ecco perché “UNICI” – Gaming Experience utilizzerà più dinamiche formative che possano anche essere educative in diverse forme.

Lo ha deciso il Founder di questo modello, oggi esclusivo e tutto Made in Italy, Vincenzo Frigulti, Manager ed Imprenditore di origine pugliese esperto in Marketing Strategico Territoriale e Comunicazione d’impresa, il quale, oltre a puntare su un modello di internazionalizzazione del Made in Italy, quindi di supporto a territori ed imprese, mira anche ad un progetto solidale, con l’obiettivo di devolvere a qualche Ente No-Profit, una parte importante del fatturato che sarà generato dalla vendita on line degli stessi Video Games.

“UNICI” sarà semplicemente un contenitore di esperienze immersive con il VR che attraverso il Gaming/Metaverse appassionerà i suoi utenti a livello mondiale. Il primo modello funzionante probabilmente sarà ambientato tra i colori e le bellezze storico culturali della Puglia, e successivamente sarà replicato nella maggior parte dei territori italiani. Nelle prossime settimane avverrà la presentazione ufficiale del progetto.