Grant Thornton premia i vincitori dell’Open Innovative PMI Golf Race, il torneo di golf dedicato alle PMI innovative italiane

 

Nota Informativa per la Stampa

PMI E INNOVAZIONE

Grant Thornton premia i vincitori dell’Open Innovative PMI Golf Race, il torneo di golf dedicato alle PMI innovative italiane

 

La manifestazione sportiva, che si è svolta presso la suggestiva cornice della Pinetina Golf Club nei pressi di Como, è dedicata al Premio Open Innovative PMI, primo riconoscimento nazionale destinato esclusivamente alle PMI innovative italiane

 

 

Milano, 20 ottobre 2021 – Grande successo per la seconda edizione dell’“Open Innovative PMI Golf Race”, la giornata all’insegna dello sport e del networking promossa e organizzato da Grant Thornton, member firm italiana del network di consulenza internazionale in area audit, tax e advisory, Grant Thornton International Ltd.

Il Torneo di Golf, che si è tenuto domenica 17 ottobre presso la splendida cornice della Pinetina Golf Club di Appiano Gentile (CO), ha riunito per il secondo anno consecutivo professionisti del settore e imprenditori in un momento di competizione nel nome di uno dei più importanti comparti della nostra economia.

La gara, che ha previsto la formula 18 buche stableford hcp per 3 categorie, si è conclusa con la cerimonia di premiazione che ha visto come vincitori: Flavio Ferloni (1° classificato lordo); per la 1a categoria Maurizio Colmegna (1° classificato netto) e Giovanni Soracco (2° classificato netto); per la 2a categoria Cristina Pasquotti (1° classificato netto) e Carlo Maino (2° classificato netto); Marina Mazzeo (1° classificato lady) e Gianni Testoni (1°classificato senior).

 

L’evento sportivo, promosso e organizzato da Grant Thornton, member firm italiana del network di consulenza internazionale Grant Thornton International Ltd, si pone l’obiettivo di promuovere e supportare il Premio Open Innovative PMI”*, giunto quest’anno alla quinta edizione e che vedrà il suo momento apicale a Roma il prossimo 11 novembre, presso la sede del CNR, con la premiazione delle Pmi innovative vincitrici.

 

Alessandro Dragonetti, Managing Partner e Head of Tax di Bernoni Grant Thornton, ha commentato: “Promuovere la cultura dell’innovazione può rappresentare, ancor più in una fase di ripresa dalla pandemia, un asset strategico per lo sviluppo del tessuto economico italiano, la cui ossatura è fatta proprio di piccole e medie imprese. Una spinta all’utilizzo di tecnologie e processi innovativi è arrivata dall’emergenza Covid, che ha portato quell’accelerazione alla propensione innovativa grazie alla quale il mid-market ha saputo mostrarsi particolarmente resiliente e reattivo”.

 

*Il premio Open Innovative PMI è il primo riconoscimento nazionale dedicato esclusivamente alle PMI innovative. Ideato e organizzato da Grant Thornton – member firm italiana di Grant Thornton International Ltd, network globale che fornisce servizi di consulenza in area Audit, Tax e Advisory con oltre 58.000 professionisti in circa 130 Paesi – fa parte di un più ampio progetto multidisciplinare, Open Innovative PMI, finalizzato a promuovere la migliore innovazione italiana e a valorizzare le PMI innovative come specifica tipologia di impresa.

Il progetto mira a diffondere una cultura dell’innovazione e per questo si rivolge anche a grandi aziende, investitori e in generale a tutto l’ecosistema dell’innovazione italiana di cui vuole rappresentare un punto d’incontro. Per farlo, Open Innovative PMI si avvale di una piattaforma web specificatamente dedicata https://www.openinnovativepmi.it/ e si sviluppa in sei diverse sezioni interconnesse tra loro: il Premio, il Convegno, l’Osservatorio, l’Academy, il Vivaio e le News.

  

Sono tre le categorie dell’ultima edizione del Premio: “Ricerca, innovazione e digitale”, categoria alla quale possono candidarsi tutte le PMI innovative la cui componente economica e/o operativa sia per la maggior parte dipendente da attività di Ricerca&Sviluppo e/o da applicazioni di natura tecnologica; “Internazionalizzazione”, categoria specifica per tutte le PMI innovative che hanno avviato un percorso di espansione all’estero; “Millenials”, categoria dedicata esclusivamente a tutte le PMI nate prima del 2010.

 

Per maggiori informazioni sul premio:

https://www.openinnovativepmi.it/

 

 

***

 

Grant Thornton è la member firm italiana di Grant Thornton International Ltd, network globale che opera da oltre 100 anni, con 58.000 professionisti e in circa 130 Paesi, fornendo servizi di consulenza in area Audit, Tax e Advisory.

Con oltre 500 persone che operano in 17 sedi situate nelle principali città, Grant Thornton in Italia garantisce ai clienti una presenza costante su tutto il territorio, per un migliore e più efficace servizio. Tra i clienti rientrano piccole e medie imprese, società multinazionali, nonché società quotate e imprese familiari, operanti nei principali settori del panorama economico attuale.

 

 

Per informazioni

SEC Newgate Tel. +39 02 6249991

Fabio Leoni – leoni@secrp.com – 348 8691144

Giorgia Tardivo – tardivo@secrp.com – 333 7259944

Francesca Bronzi – bronzi@secrp.com – 334 1019668

 

Foto1.jpeg
Foto2.jpeg