Sky Sport – golf: “The Open Championship” (18-21 agosto 2019)

IL GRANDE GOLF DI SKY SPORT

THE OPEN CHAMPIONSHIP

In Irlanda del Nord il quarto e ultimo Major della stagione,

giunto alla 148^ edizione

Da giovedì 18 a domenica 21 luglio 2019

DIRETTA ESCLUSIVA su SKY SPORT THE OPEN (canale 205)

con una programmazione live di ben 48 ore

Al via il meglio del golf mondiale

con FRANCESCO MOLINARI che difende il titolo

Con lui, sul green, altri due italiani:

ANDREA PAVAN e NINO BERTASIO

Milano, 17 luglio 2019. Appuntamento con il grande golf su Sky Sport, per il quarto e ultimo Major della stagione, l’Open Championship, giunto alla 148^ edizione.

Il più antico dei Major si giocherà quest’anno sul percorso del Royal Portrush Golf Club di Portrush, in Irlanda del Nord, con Francesco Molinari che difenderà il titolo vinto nella passata edizione (primo italiano a conquistare un torneo del Grande Slam).

Tutte le quattro giornate del torneo, da giovedì 18 a domenica 21 luglio, verranno trasmesse in diretta esclusiva sul canale dedicato Sky Sport The Open (ch 205, attivo dal 15 luglio).

Saranno ben 48 le ore di programmazione live dell’Open Championship, al cui commento si alterneranno Silvio Grappasonni, Roberto Zappa, Marco Cogliati, Massimo Scarpa, Alessandro Lupi e Michele Gallerani.

Inoltre, ogni giorno, su Sky Sport 24, continui aggiornamenti grazie allo “Studio Golf” condotto da Francesca Piantanida, in compagnia di diversi ospiti; appuntamento alle 12.30, alle 16.30 e a fine giornata.

Field delle grandi occasioni, con tante stelle del golf mondiale al via e tre italiani sul green; oltre a Francesco Molinari, attuale numero sette al mondo, in gara anche Andrea Pavan e Nino Bertasio, alla sua prima volta in un Grande Slam.

Da seguire con interesse, tra gli altri, gli americani Brooks Koepka, attuale numero uno del ranking mondiale, Dustin Johnson, Tiger Woods, Matt Kuchar, Justin Thomas, Phil Mickelson, Bryson DeChambeau e Xander Schauffele, gli inglesi Justin Rose e Paul Casey, il nordirlandese Rory McIlroy, gli australiani Adam Scott e Jason Day, lo spagnolo Jon Rahm e il sudafricano Louis Oosthuizen.

Montepremi complessivo di 10.750.000 dollari (1.935.000 al vincitore); in palio anche 600 punti validi per la FedEx Cup.

__________________________________________________________________________________________

Di seguito la programmazione in diretta esclusiva su Sky Sport The Open (canale 205)

GOLF, MAJOR: “THE OPEN CHAMPIONSHIP”

Giovedì 18 luglio

prima giornata              dalle 7 alle 21.30           Sky Sport The Open (canale 205)

Venerdì 19 luglio

seconda giornata        dalle 7 alle 21.30           Sky Sport The Open (canale 205)

Sabato 20 luglio

terza giornata               dalle 11 alle 21                 Sky Sport The Open (canale 205)

Domenica 21 luglio

quarta giornata            dalle 10 alle 20              Sky Sport The Open (canale 205)