Comunicato Stampa congiunto Amsi ,Co-mai ed Uniti per Unire;

A.M.S.I

Associazione Medici di origine Straniera in Italia

www.amsimed.org

Comunicato Stampa congiunto Amsi ,Co-mai ed Uniti per Unire;

Immigrazione ,Foad Aodi :Condanna dell’attentato di oggi in Francia ,

“Complimenti all’Italia e che sia il primo passo per una politica europea più solidale.

E’ necessaria una politica estera europea  più unitaria e più determinante contro l’immigrazione irregolare ,contro il terrorismo ,a favore delle politiche d’accoglienza e della Pace in Medio Oriente.

La quiete dopo la tempesta. Dopo le polemiche per l’accoglienza dei profughi che erano nate nelle ultime due settimane tra Francia, Austria ed Italia, ieri notte  si è trovato un compromesso a Bruxelles. Il Consiglio Europeo ha approvato infatti un’equa ripartizione tra i Paesi Membri – fatta esclusione di Ungheria e Bulgaria –  dei richiedenti asilo provenienti da Italia, Grecia e dagli altri  Paesi. La modalità di accoglienza e ripartizione è basata sul sistema di quote non obbligatorie. “Facciamo i complimenti al Governo Renzi, per avere lavorato per la vera cooperazione tra i Paesi Europei fronteggiando le ostilità nate da chi cercava di arginare il problema dell’immigrazione, senza trovare delle soluzioni comuni”. Foad Aodi, il Presidente dell’Amsi-Associazione medici di origine straniera in Itala e della Co-mai-le Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) commenta il successo dell’accordo. “Ci associamo alle parole del Presidente del Consiglio Matteo Renzi che ritiene che questa decisione sia solo il primo passo per potere dire che esiste una politica Europea. Ci associamo alle sue parole anche per constatare che c’è ancora molto lavoro da intraprendere che coinvolge non solo i Paesi Europei ma anche i Paesi Arabi. Non ci stanchiamo di dichiarare che servono nuove politiche per l’integrazione, servono servizi per colmare il vuoto che genera migrazione di massa e che allo stesso tempo favorisce l’insorgere del terrorismo. Grazie al Governo italiano per tutto il lavoro che ha sostenuto per l’immigrazione. Continuiamo ad andare avanti per obiettivi comuni”. Conclude Foad Aodi che a nome di Amsi,Co-mai ed Uniti per Unire condanna con fermezza l’attentato di oggi in Francia invitando tutti a non abbassare la guardia ed intensificare la collaborazione di tutti coinvolgendo di più le comunità ed associazioni degli immigrati che possono dare un contributo importante in questo momento di crisi internazionale mai vista negli ultimi anni.

Elena Rossi

Responsabile Ufficio stampa Amsi

www.amsimed.org

0686214184

Email Ufficiale ;

ufficiostampapresidenza@hotmail.com

uf.stampalasvolta@libero.it

www.amsimed.org

www.unitiperuire.org

www.lasvolta.info

Email;

ufficiostampapresidenza@hotmail.com

Il Presidente

Foad Aodi

3387177238

PER ISCRIZIONE O DONAZIONE ALL’AMSI    http://www.amsimed.it/modulo.htm

RASSEGNA STAMPA INTERNAZIONALE AMSI

RASSEGNA STAMPA INTERNAZIONALE UNITI PER UNIRE

RASSEGNA STAMPA AMSI SUL SITO FNOMCeO

NOTIZIE STAMPA

CONTINUA L’ATTIVITÀ DELLO SPORTELLO E LE CONSULENZE AMSI

Continuano le consulenze tramite

e-mail segr.amsi@libero.it

sito www.amsimed.it

Face book  sulla pagina AMSI, Uniti per Unire  dove ci sono aggiornamenti continui sull’AMSI e sull’immigrazione in generale.  http://www.facebook.com/groups

in sede presso Viale Libia, 5- Roma tel. 06/86.21.41.84  06/23.23.09.88

Iscrizione alla mailing lista dell’AMSI?  inserite il vostro indirizzo e-mail nella prima pagina del sito AMSI

per altre informazioni, attività scientifiche  e iscrizione all’AMSI  consultare il sitowww.amsimed.org

Segreteria Organizzativa AMSI

Tel/ fax: 0686214184 cell. 338.7177238 ,06/23.23.09.88-2

Per ulteriori comunicazioni e-mail: ufficiostampapresidenza@hotmail.com

Chi desidera non ricevere più notizie dall’AMSI può scriverci all’indirizzo di posta elettronica ufficiostampapresidenza@hotmail.com specificando “cancella“.