NEWS. GOLF: IL PRAMERICA COURSE DEL ROYAL PARK I ROVERI PREMIATO MIGLIORE NUOVO CAMPO 2014

Il Pramerica Course del Royal Park I Roveri premiato Migliore Nuovo Campo 2014

A soli 9 mesi dall’inaugurazione, un riconoscimento prestigioso per le 18 buche del Club Torinese

Il Pramerica Course del Royal Park I Roveri conferma la sua eccellenza: a soli 9 mesi dall’inaugurazione ufficiale, il 18 buche del club torinese riceve il riconoscimento di “Miglior Nuovo Campo 2014” nella classifica stilata dalla collaborazione di tre riviste di settore: Il Mondo del Golf, Golf Digest e GolfWorld.

Eccellente esempio di integrazione tra design e natura, il nuovo percorso vanta un primato nel panorama golfistico mondiale: rappresenta infatti il primo esempio di titolazione di un campo, frutto della partnership tra il Royal Park e Pramerica Life S.p.A, Compagnia italiana ramo vita del gruppo statunitense Prudential Financial Inc.*

Dall’inaugurazione a oggi, sul Pramerica sono scesi già alcuni tra i PRO più importanti a livello internazionale come Rafael Cabrera BelloStephen Gallacher, Emiliano Grillo e, naturalmente, Matteo Manassero portacolori del Royal Park I Roveri che ha commentato così il campo: “ Penso sia incredibile che il Club possa avere due campi così diversi fra loro, seppur di altissimo livello. Il Pramerica è unico per gli ostacoli d’acqua e per l’armonia con il quale si inserisce nella natura circostante. E’ un campo impegnativo e insidioso, che spesso richiede un gioco lungo e non perdona gli errori.

Negli ultimi mesi, il Pramerica non ha ospitato solo PRO della scena mondiale. Grandi nomi di campioni del calcio, infatti, hanno voluto provare il nuovo percorso del Royal Park I Roveri. Su tutti Michel Platini, Johan Cruijff, Pavel Nedved e Alessandro Del Piero che lo hanno definito “moderno”, “challenging”, “memorabile” e “impegnativo”.

Il Pramerica Course è il primo progetto europeo che porta la firma di due prestigiosi architetti: Michael Hurdzan, padre di alcuni dei migliori campi da golf del Nord America e riconosciuto come “Architect of the Year” nel 1999 e nel 2001, e Dana Fry, partner di Hurdzan dal 1997 ed eletto nel 2001 nella Top Five delle figure di leadership dell’industria golfistica dalla rinomata rivista “GolfWeek”.

Inoltre, i due designer sono gli stessi che, nel 2010, sono stati incaricati di progettare l’Erin Hills Course, che ospiterà lo US Open del 2017.

Il riconoscimento conferito al nuovo percorso conferma Royal Park I Roveri come Club d’eccezione nel panorama golfistico di alto livello, soprattutto a livello europeo.

Il Club torinese dal 2012 è oltre a essere il primo campo italiano inserito nel prestigioso circuito The Leading Golf Courses of Europe, è stato scelto dal board dell’organizzazione internazionale come sede italiana. Inoltre è presente nella guida Rolex tra i migliori 1000 circoli al mondo.

INFORMAZIONI: www.royalparkgolf.it

* Prudential Financial, Inc. degli Stati Uniti (USA) non ha alcun legame con Prudential Plc, società con sede nel Regno Unito (UK).