NEWS. DOLOMITI.IT: gravidanza senza stress? Via l’ansia ai futuri mamma e papà con i trattamenti ayurvedici per lei e per lui. DOLOMITI.IT: gravidanza senza stress? Via l’ansia ai futuri mamma e papà con i trattamenti ayurvedici per lei e per lui.

Coppie in dolce attesa scacciano l’ansia con l’Ayurveda e rafforzano l’amore

Via lo stress per le future mamme, equilibrio per i papà inquieti con massaggi a due mani

Valdaora (BZ) 18 febbraio 2014 – Gravidanza senza stress? L’Ayurveda corre in aiuto alle coppie in attesa di bebè al Dolomiten Wellness Residenz Mirabell in Val Pusteria. I massaggi a due mani  fanno bene a mamma e bambino mentre al papà sono dedicati trattamenti specifici per calmare l’ansia e restituire equilibrio. I futuri genitori si ritrovano complici e consolidano il legame affettivo pensando all’amore che verrà.

Tutte le emozioni e le aspettative che la gravidanza porta con sé possono destabilizzare la coppia e la soluzione ideale per ritrovare l’armonia è una vacanza all’insegna del rilassamento e della consapevolezza. Gli antichi rituali indiani dell’Ayurveda donano equilibrio e sono proposti ad entrambi i futuri genitori così da renderli ancora più vicini. Attraverso l’esame dell’iride viene determinato il tipo di costituzione e in base ai risultati, è possibile programmare i trattamenti ayurvedici più adatti. Il massaggio Abhyanga a due mani riduce le tossine, previene le smagliature, rilassa la donna stimolando la produzione di endorfine che si distribuiscono in tutto il corpo e provocano un istantaneo benessere anche al bimbo. Nell’uomo, questo trattamento aiuta la circolazione sanguigna e calma l’agitazione tipica dei neo papà. L’olio caldo Shirodhara preparato secondo i principi dell’Ayurveda viene versato con un flusso continuo e lento sulla fronte. Gli effetti sono calmanti e purificanti. Secondo i “credo ayurvedici”, questo trattamento apre il terzo occhio fautore dell’intuizione, stimola il sesto e settimo chakra che regolano il respiro e genera una naturale sensazione di rinascita. È l’ideale per un’esperienza di coppia.

Ayurveda per futuri genitori: valido tutto l’anno per soggiorni di minimo 4 giorni, per lei 3 massaggi Abhyanga, 2 applicazioni di oli caldi Shirodhara, impacco ai piedi, bagno Ayurveda; per lui 1 massaggio Abhyanga, 1 applicazione di oli caldi Shirodhara, a partire da € 625,00.

Camera matrimoniale Rugiada del Mattino in pensione ¾ a partire da € 122,00 a persona.

Dolomiten Wellness Residenz Mirabell ***** Tel. 0474 496 191

www.mirabell.it

www.dolomiti.it/it/alto-adige/valdaora/hotel/wellness-residenz-mirabell/