NEWS. Scorci di Monte Rosa e di gocce balsamiche sui green di Varese

La sede del Golf Club Varese è un antico Convento, edificato nel XII° secolo dai “Magistri Comacini” che ospitò le suore Benedettine fino al XV° secolo. L’
opera muraria costituita da ciottoli, sembra proprio il posto ideale per un prodotto che ha tanta storia. Chissà se Enrico III Re di Franconia è passato da qui prima di raggiungere Roma, passando da Bonifacio di Canossa per prendere una di quelle botticelle di Aceto tanto lodato.
Di certo in questo 11° anno del Balsamic Golf Trophy, l’Acetaia Fini Modena per la seconda volta vi porta il suo prezioso condimento invecchiato almeno 25 anni presso il circolo lombardo.
Erano in oltre 100 sul tee della 1 pronti per provare ad aggiudicarsi una delle preziose ampolle che l’Acetaia Fini mette in palio ad ogni appuntamento.
Tutti i giocatori sono omaggiati con una bottiglietta di Aceto Balsamico Fini 3 foglie, il particolare identificativo che il  disciplinare creato dall’Associazione Assagiatori di Balsamico stabilisce per meglio individuare l’aceto balsamico più adatto al tipo di pietanza su cui si vuole utilizzare.
Prossimo 12 ottobre ancora tappa lombarda per il trofeo, presso il prestigioso circolo di Golf Franciacorta in provincia di Brescia.