MAXIMO IBARRA – SKY ITALIA

MAXIMO IBARRA  – SKY ITALIA

Il direttore responsabile Golf People Club Magazine , unitamente a tutti i componenti dello staff editoriale , intendono esprimere le proprie congratulazioni al  neo nominato amministratore deegato di SKY Italia , dottor Maximo Ibarra , che riporterà direttamente all’ amministratore delegato Andrea Zappia ala guida dell’ area europa continentale .

Maximo Ibarra sarà in forze in SKY dall’1 ottobre e con una sua nota di commento si è detto «entusiasta di entrare a fare parte di SKY , azienda che ha rivoluzionato l’esperienza televisiva in Italia puntando su innovazione e contenuti . Non vedo l’ora di mettere al servizio dell’azienda le mie competenze per lo sviluppo e l’espansione del business in Italia , cogliendo le numerose opportunità che SKY ha di fronte in un momento di grande trasformazione industriale e tecnologica».

Il prossimo ceo di SKY Italia ha lavorato per realtà come Fiat , Telecom , Vodafone, Benetton fino a diventare ceo di Wind nel 2012 e dal 2016 numero uno di Wind Tre , nata dalla fusione di Wind e 3 Italia . Carica, questa, lasciata prima di approdare in Kpn . Attualmente è siede nel consiglio di amministrazione di Mediobanca e insegna marketing digitale alla Luiss Guido Carli.

«Sono felice di dare il benvenuto a Maximo Ibarra come nuovo ad di Sky Italia – commenta Andrea Zappia in una nota – e di poter lavorare insieme a lui per cogliere le tante opportunità che l’azienda ha di fronte. In questi anni SKY si è profondamente trasformata , diventando un vero operatore multipiattaforma e un grande creatore di contenuti . Il prossimo lancio dell’offerta broadband ci consentirà di allargare ulteriormente il nostro business in un’area molto importante per i nostri clienti e di cui Maximo ha grande esperienza . Con lui accelereremo il processo di integrazione con il resto del gruppo , al fine di competere in modo sempre più efficace in tutti i mercati in cui operiamo ».