Sunday, May 26, 2019

5/5 ASPI: Sommelier Junior, Champagne in Villa e Dream Cars alla Villa Reale di Monza

aprile 24, 2019 by redazione  
Filed under NEWS

ASPI – Associazione della Sommellerie Professionale Italiana dà appuntamento domenica 5 maggio alla Villa Reale di Monza per un intero pomeriggio dedicato al mondo della sommellerie, dello Champagne e delle auto di lusso.

L’elegante cornice ospiterà infatti il Concorso per il Miglior Sommelier Junior ASPI 2019, che decreterà il miglior giovane aspirante sommelier italiano, Champagne in Villa, l’evento di degustazione che proporrà assaggi delle pregiate produzioni di 30 diverse maison, e un’esposizione di lussuose Dream Cars.

La giornata vedrà anche la partecipazione del vicepresidente RL Fabrizio Sala al fianco del presidente ASPI Giuseppe Vaccarini per la consegna dei diplomi agli oltre 300 giovanissimi aspiranti Sommelier formatisi con ASPI in otto istituti lombardi.

Gli eventi sono aperti a tutti, con accesso libero e gratuito al Concorso e alla finale.

In coda e in allegato il comunicato stampa e le locandine con il programma dettagliato.

A disposizione per ulteriori informazioni e per accrediti stampa,
grazie per l’attenzione che vorrete riservare all’iniziativa.

Un caro saluto,
Alessandra

COMUNICATO STAMPA

GIOVANI SOMMELIER, CHAMPAGNE E DREAM CARS

ASPI ALLA VILLA REALE DI MONZA
CON IL CONCORSO PER IL MIGLIOR SOMMELIER JUNIOR
E CHAMPAGNE IN VILLA

IL 5 MAGGIO, ALLA VILLA REALE DI MONZA, IL CONCORSO PER SOMMELIER JUNIOR, LA CONSEGNA DEI DIPLOMI DA PARTE DEL VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA FABRIZIO SALA, L’ESPOSIZIONE DI DREAM CARS E LA DEGUSTAZIONE DELLE PRODUZIONI DEI 30 VIGNERON DI CHAMPAGNE IN VILLA.


Domenica 5 maggio
dalle 14.30 alle 20.00
Villa Reale di Monza – viale Brianza 1, Monza

Monza, 24 aprile 2019 – Con il patrocinio del Comune di Monza, ASPI – Associazione della Sommellerie Professionale Italiana torna, domenica 5 maggio, nello splendido scenario della Villa Reale di Monza per un intero pomeriggio dedicato al mondo della sommellerie, dello Champagne e delle auto di lusso.

Si inizia alle ore 14.30 con il Concorso per il Miglior Sommelier Junior Aspi 2019, che vedrà sfidarsi i migliori degli oltre 300 giovanissimi aspiranti Sommelier che hanno seguito il percorso formativo introdotto da ASPI in otto istituti superiori della Lombardia.

Mentre la competizione è in corso, gli avventori di Villa Reale potranno degustare una selezione di raffinati Champagne presso il banco d’assaggio che dalle ore 15.00 aprirà a professionisti e appassionati per Champagne in Villa. Una nuova edizione, dopo quella dello scorso ottobre, dell’evento di degustazione che proporrà in assaggio le pregiate produzioni di ben 30 maison selezionate da ASPI.

Non solo: dalle 17.30 la cornice monzese si animerà anche grazie alle sfavillanti Dream Cars che saranno esposte nel parco di Villa Reale.

A chiudere la giornata, dalle ore 18.00, la finale del Concorso che decreterà il Miglior Sommelier Junior ASPI 2019 e, a seguire, la cerimonia di premiazione e la consegna dei diplomi ai giovani aspiranti sommelier da parte del vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala e del presidente di ASPI Giuseppe Vaccarini.

«La formazione è da sempre pilastro fondante di ASPI e lo è ancora di più nei confronti dei giovani, i sommelier di domani a cui si richiede un altissimo livello di preparazione perché siano i nuovi ambasciatori della cultura gastronomica e dell’accoglienza turistica – dichiara Giuseppe Vaccarini. Il ruolo del sommelier è infatti anche quello di portavoce dell’esperienza, della filosofia e della passione che permettono ai produttori di imbottigliare eccellenze vinicole, come quelle provenienti dalla Champagne, terra di secolare tradizione, che saranno proposte in assaggio alla Villa Reale di Monza: un patrimonio da gustare, capire e amare».

***

Gli eventi organizzati da ASPI domenica 5 maggio alla Villa Reale di Monza sono aperti a tutti.

Il Concorso e la finale sono ad accesso libero e gratuito.

Per accedere al banco d’assaggio di Champagne in Villa è richiesto un ticket di 25 euro, ridotto a 15 euro per soci Aspi/Onav, Istituti Alberghieri e operatori di settore.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito: http://www.aspi.it/

***

ASPI – Associazione della Sommellerie Professionale Italiana. Si propone come punto di riferimento per la Sommellerie professionale, con l’obiettivo di offrire opportunità di crescita ed affermazione ai Sommelier. Dal 2007, anno della sua nascita, è il solo membro per l’Italia dell’Association de la Sommellerie Internationale, ASI. I principali obiettivi di ASPI sono la formazione, a livello professionale, e la diffusione della cultura sul mondo del cibo e delle bevande. ASPI è presente, sul territorio nazionale, con corsi ed attività.

Ufficio Stampa
Alessandra Perrucchini. Cell. 340 4212323
press@aspi.it