SAVE THE DATE // 10 ANNI DI VIN-o-TON // Sabato 23 febbraio 2018, matinée, Tenuta Alois Lageder, Casòn Hirschprunn, Magrè (BZ)

Image

Andrè Schuen, Baritono

Daniel Heide, Pianoforte

Alois Lageder

Casòn Hirschprunn, Magrè

Alto Adige

***

Il progetto VIN-o-TON compie 10 anni!

Per celebrare questo importante anniversario, abbiamo deciso di mettere in risalto il nostro territorio, l’Alto Adige, invitando come Artist in ResidenceEduard Demetz, uno dei più stimati compositori del Südtirol. La sua opera inedita verrà eseguita in prima assoluta dal baritono altoatesino Andrè Schuen, e dal pianista tedesco Daniel Heide, originario di Weimar, Germania. Il giovane compositore Eduard Demetz non è nuovo alla critica: ha, infatti, già ricevuto diversi riconoscimenti tra cui l’”Artemis – Quartett – Kompositionspreis” nel 2015. Così pure Andrè Schuen, già noto nei saloni delle principali metropoli europee, e il pianista Daniel Heide si sono aggiudicati insieme il prestigioso premio ECHO Klassik a seguito della co-produzione di un album.

Vi aspettiamo

***

Con lo stesso spirito innovativo che ha segnato gli ultimi trent’anni della sua produzione vitivinicola, Alois Lageder imbocca percorsi sempre nuovi anche nell’approccio all’arte.

Spinto dal desiderio di far conoscere la musica classica contemporanea e di darle nuovi spunti creativi, alcuni anni fa Alois Lageder ideò il progetto

VIN-o-TON, con l’obiettivo di dare spazio a giovani e promettenti autori di musica contemporanea, rendendo accessibili le loro opere a un pubblico più vasto.

Ogni anno, a un compositore viene commissionata un’opera nuova, da eseguire in prima assoluta nella Tenuta.

www.aloislageder.eu

Ufficio Stampa ZED_COMM

Valentina Fraccascia

Tel: +39.02.36550569

Cell: +39.348 3633000

Email: valentina@zedcomm.it

Image
Facebook
Instagram

ZEDCOMM

Corso San Gottardo 19
20136 Milano

+39 02 36550872

www.zedcomm.it