GEMOS – La Grande Ristorazione Collettiva

GEMOS è sinonimo di grande ristorazione collettiva.

La buona tavola fatta di sapori, genuinità e qualità dei prodotti è il valore di riferimento per la Cooperativa GEMOS, che è diventata sinonimo di grande ristorazione collettiva perché tratta il fruitore dei propri servizi culinari con lo stesso riguardo con cui tratterebbe un Ospite a casa propria.

GEMOS si fa in quattro nella ristorazione collettiva per rispondere in modo adeguato alle differenti esigenze dell’utenza. E così trattiamo in modo diverso la Ristorazione Aziendale, quella Scolastica, quella per la Terza Età e quella Ospedaliera.

RISTORAZIONE AZIENDALE
Con le sue soluzioni Self Service, GEMOS è in grado di soddisfare le più diverse esigenze aziendali, con un’ampia varietà di menù ispirati alla cucina regionale e mediterranea e una grande capacità di realizzarli anche su grandi numeri.

RISTORAZIONE SCOLASTICA
GEMOS assicura l’alimentazione di migliaia di bambini sia per enti pubblici che privati, attraverso un programma di servizi di ristorazione specificatamente studiati.
Diete bilanciate, pasti diversificati a seconda delle fasce d’età. Tutto preparato con materie prime fresche e di ottima qualità.

RISTORAZIONE TERZA ETA’
Oggi più che mai la cura dell’anziano necessita di una organizzazione mirata. GEMOS soddisfa il bisogno di cure e attenzioni non solo con i pasti all’altezza delle esigenze nutrizionali, occupandosi della  conduzione diretta delle cucine interne delle case di riposo, ma anche con un trattamento degli ospiti basato su sensibilità, cordialità e attenzione.

RISTORAZIONE OSPEDALIERA
Per rispondere alle esigenze dei pazienti, la ristorazione ospedaliera di GEMOS è gestita con particolare diligenza, seguendo tabelle nutrizionali adeguate per la tipologia d’utenza e con possibilità di scegliere menù personalizzati.

CATERING

GEMOS mette a disposizione dei propri clienti Sapori Catering, il servizio catering di GEMOS che offre un supporto per l’organizzazione di ogni evento, come Coffee break, Business Lunch e Buffet aziendali.

Il nostro servizio di Catering e Banqueting Sapori Catering realizza il pasto che hai sempre sognato, devi solo desiderarlo e noi faremo il resto… allestiremo la sala come vorrai, cucineremo il pasto perfetto e il servizio sarà accurato ed attento.
La nostra professionalità farà sì che i vostri ospiti trascorrano un piacevole momento di incontro.

Siamo artigiani della cucina e maestri nell’arte del ricevere.

RISTORAZIONE COMMERCIALE

Self Service – Free Service – Ristoranti – Pizzerie – Bar

Bontavola, Ri.Rò, L’Isola del Ristoro, sono le insegne di GEMOS che identificano la Ristorazione Commerciale.
Gemos si occupa dal 1975 di Ristorazione Commerciale e dà, a chi cerca nella Ristorazione Commerciale un momento di relax dallo stress quotidiano, un’ampia possibilità di scelta tra Ristoranti, Pizzerie e Ristoranti Self Service.

Bontavola (presente a: Massalombarda, Casalfiumanese, San Giovanni in Marignano, San Lazzaro di Savena e Forlì), è un ristorante Self Service dove ogni giorno gli ospiti possono scegliere menù diversi in un momento di relax.
Per chi desidera un pasto genuino e fresco preparato con cura ed attenzione, sempre fragrante e gustoso.
Ri.Rò (presente a: Imola, Castel Bolognese, Faenza) ristoranti Self Service con il preciso obiettivo di fare ristorazione commerciale veloce e di qualità. L’attenzione anche nei locali Ri.Rò per la qualità del prodotto fornito nasce e si sviluppa con l’impresa stessa: rappresenta il DNA aziendale che nel corso degli anni ha permeato l’intera organizzazione.
L’Isola del Ristoro (presente ad Ancona) è un’oasi di gusto e relax dedicata al grande pubblico. Ristorante confortevole, accogliente e dallo spirito giovane.

Una grande varietà di piatti saporiti e sempre nuovi a disposizione del pubblico dei grandi centri commerciali… per chi desidera fare una sosta gustando un pasto o una pizza di qualità.
Non da meno è il servizio di colazioni e aperitivi che L’Isola del Ristoro offre tutti i giorni nel Bar aperto a tutti.

Gemos: le attività fuori regione

Sono circa 2 milioni i pasti che, ogni anno, la cooperativa GEMOS realizza al di fuori del territorio emiliano-romagnolo. Principalmente in Toscana, Umbria e Marche, per un totale di 170 addetti e 9 milioni di euro di fatturato, il 23% del totale.

«Siamo nati a Faenza e siamo molto legati a questo territorio ma è ormai da diversi anni che per esigenze diverse abbiamo cominciato a lavorare anche fuori dai confini provinciali e regionali – commenta Andrea Zangari, responsabile commerciale Gemos -, esportando il nostro modello cooperativo».

«Per quanto riguarda la Toscana – continua – siamo presenti a Firenze, Siena, in alcuni comuni del Mugello e nella vicina Marradi con servizi di ristorazione sia per la terza età che per le scuole. In Umbria gestiamo dal 2009 tutta la refezione scolastica del Comune di Assisi e siamo presenti anche nei Comuni di Passignano sul Trasimeno e Cannara. Infine nelle Marche copriamo tutte le province con locali commerciali, refezione scolastica, sanitaria e per la terza età. Sempre nelle Marche, precisamente nel Comune di Tolentino, dove gestiamo da quasi 10 anni la cucina all’interno della casa di riposo comunale, abbiamo avviato a metà gennaio un servizio mensa per le famiglie colpite dal terremoto dello scorso ottobre. Dopo il sisma è stata costituita in questo territorio un’area container per le persone che non possono, per il momento, rientrare nelle loro abitazioni e ci è stato chiesto di organizzare il servizio in modo da poter somministrare il vitto per tutti. E’ stato un impegno gestionale molto grande, ma siamo riusciti ad essere operativi in pochissimo tempo coinvolgendo tutto il personale che abbiamo già in forza sul territorio e assumendo anche nuovi addetti».

Il lavoro di ricerca di nuove aree territoriali in cui poter sviluppare e acquisire nuove commesse non è finito: «Monitoriamo sempre ciò che accade oltre i nostri confini – conclude Zangari -. Oltre che per motivi commerciali anche in seguito a determinate scelte politiche dei committenti nella conduzione delle gare di appalto, oggi sempre più dirette verso una centralizzazione dell’offerta che di conseguenza non lascia spazio d’azione a chi non si aggiudica il bando».

GEMOS – Via Della Punta, 21 – 48018 Faenza (RA) – Tel. 0546.600711

www.gemos.it  – E-mail: gemos@gemos.it