Il dream-team dei luxury hotel svizzeri è al Kulm Hotel St. Moritz

Il dream-team dei luxury hotel svizzeri è al Kulm Hotel St. Moritz

Jenny e Heinz E. Hunkeler “Migliori Albergatori del 2016”

St. Moritz, Maggio 2016 – Jenny e Heinz E. Hunkeler, General Manager del Kulm Hotel St. Moritz, hanno saputo conquistare l’apprezzamento della giuria del prestigioso premio del quotidiano svizzero SonntagsZeitung, che ha assegnato loro il riconoscimento di Migliori Albergatori del 2016.

“Questi professionisti dell’hôtellerie riescono ogni anno a rendere il Kulm Hotel sempre più attraente. Lo dirigono valorizzando la sua storia e proiettandola verso un grande futuro”. Commenta Karl Wild, fondatore e membro della giuria. Con il loro approccio carismatico alla gestione della proprietà, i due General Manager si  sono distinti in particolare per le continue innovazioni introdotte in questo 5 Stelle Lusso, per l’originalità delle proposte e per la speciale attenzione all’ospitalità dei bambini, testimoniata dall’importantissimo Kids Program lanciato nel 2015.

Jenny e Heinz E. Hunkeler, a partire dal 2007, hanno diretto per 7 anni il sister hotel Grand Hotel Kronenhof di Pontresina. All’inizio del 2013 hanno assunto la direzione strategica di entrambi i resort e quella operativa del Kulm Hotel. Da allora, hanno guidato gli hotel con grande tenacia. “Negli ultimi 10 anni siamo stati capaci di preservare la freschezza senza tempo del Kulm Hotel investendo più di 100 milioni di franchi svizzeri. Ma non ci fermiamo qui. Condividiamo la nostra sfida con il nostro team e ogni giorno adattiamo la nostra offerta ai bisogni degli ospiti”. Commenta Heinz E. Hunkeler.

Dopo la ristrutturazione della SPA nel 2012, 26 nuove camere e suites, dislocate nell’ala nuova dell’hotel, sono state progettate e ideate dall’architetto Pierre-Yves Rochon e inaugurate durante la scorsa stagione invernale 2015-2016. Attualmente lo storico Eispavillion, situato nel parco del Kulm Hotel, è in fase di ristrutturazione e i lavori, diretti dall’architetto Lord Foster, saranno terminati per i Campionati Mondiali di Sci in calendario nel 2017. L’area sarà poi a disposizione come una location per tale occasione.

Nel futuro continueremo ad investire nella nostra proprietà e aumenteremo l’offerta con numerose attività adatte a tutte le età”, sottolinea Jenny Hunkeler.

Jenny e Heinz E. Hunkeler hanno profuso inoltre grande impegno per il successo di eventi locali come il White Turf, la Coppa del Mondo di Polo sulla neve, il Gourmet Festival e il Festival da Jazz.

Heinz E. Hunkeler è nato in Engadina ed è fortemente legato alla regione e allo stesso Kulm Hotel, in continuità con suo padre che lo ha diretto con successo per 30 anni. Lui e sua moglie Jenny si sono laureati in “Science of International Hospitality Management” alla Scuola Alberghiera di Losanna e successivamente hanno avuto numerose esperienze in hotel di lusso internazionali. Jenny Hunkeler, inoltre, ha un’ulteriore formazione nel settore Spa & Wellness, ragione per la quale è lei a dirigere la Kulm SPA e la Kronenhof SPA.