BORGOSESIA ACQUISTA A SALDO E STRALCIO IL COLOMBERA GOLF RESORT

 

Borgosesia prosegue nel proprio percorso di sviluppo nel settore immobiliare con l’obiettivo di aprire investimenti anche al trading nel settore turistico.

La società ha infatti raggiunto un accordo con la famiglia Tomasoni, proprietaria del Colombera Golf Resort, per supportarla nell’ambito di un articolato processo di ristrutturazione finanziaria.

Il resort in questione, inaugurato nel 2007 a Castrezzato in Franciacorta su un’area di 300 mila metri quadrati, ha già al suo interno, in un contesto di rara bellezza naturalistica, un ristorante, noto per celebrare grandi eventi e matrimoni, insieme a un maneggio, 11 appartamenti, una villa e un campo da golf.

L’obiettivo di Borgosesia è quello di procedere alla valorizzazione del complesso e delle aree di pertinenza dello stesso valutando in tale contesto il completamento dello sviluppo immobiliare a destinazione residenziale e ricettiva sulle aree ancora da sviluppare.

“Riteniamo che i tempi possano essere maturi per portare a termine l’operazione intrapresa da Roberto Tomasoni quasi 20 anni fa, ha commentato Davide Schiffer, amministratore delegato di Borgosesia, “puntiamo sulla posizione strategica dell’area che si trova ai piedi della Franciacorta, a 15 minuti di distanza da Brescia a soli 30 minuti da Milano, nonché sulla qualità del luogo che consentirà di assecondare le tendenze immobiliari dell’abitare post-pandemia”.

L’operazione di acquisto di crediti ipotecari, tra cui quelli del Colombera Golf Resort, nel suo complesso ha richiesto un investimento pari a 4,2 milioni, a fronte di nominali 9,6 milioni, importi comprendenti il primo investimento della divisione Alternative del gruppo nei large corporate loans, ossia crediti di importo unitario significativo il cui recupero poggia sulla escussione delle sole garanzie reali e personali che li assistono.