TAILORED FRAMES DI ANDREA AULETTA AL SIA HOSPITALITY DESIGN 2021 DI RIMINI

I

 
 
 
TAILORED FRAMES DI ANDREA AULETTA

AL SIA HOSPITALITY DESIGN 2021 DI RIMINI

 

 

 
Per il progetto TAILORED FRAMES presentato alla mostra ROOMS Hotel Design Lab nell’ambito di SIA HOSPITALITY DESIGN 2021 dal 13 al 15 ottobre a Rimini, l’interior designer Andrea Auletta ha ideato un concept di elementi di arredo allo stesso tempo modulare e “su misura”.

La felice combinazione tra le due configurazioni è resa possibile dalla aggregazione di funzioni, arredi e complementi che nascono da una composizione di linee rette e forme morbide e vengono inseriti nel medesimo spazio, per creare la camera ideale.

TAILORED FRAMES è un concetto aperto, che non vuole porsi nè porre limiti, dove i mobili abitabili diventano architettura e segno ambientale.

La modularità delle forme si accompagna a una puntuale scelta dei tessuti e all’inserimento di decori ironici come il pappagallo, la scimmietta e la farfalla, piccole icone che di tanto in tanto abitano i progetti di Andrea Auletta e che creano movimento e gioco. Il progetto consente una sperimentazione di colori che va a definire emozioni diverse.

La camera può essere legata al contesto o indipendente dal luogo dove viene inserita, addirittura la si può pensare spostata all’esterno. Il pavimento vuole simulare un manto erboso che, insieme a un letto di verde, rappresenta il desiderio di integrare l’interno con l’esterno, secondo un mood che si è andato sempre di più affermando.

I tre moduli presentati hanno misure diverse e sono costituiti da una struttura su misura in metallo verniciato in diversi colori, con forme e dimensioni che si adattano alle varie funzioni:

  • il Vanity Frame, femminile, dolce e leggero;
  • il Wardrobe Frame, maschile, pratico e funzionale;
  • il Relax Frame, incastonato nella natura, fresco e rilassante.

Le quinte retrostanti raccontano il contesto e possono variare a seconda delle caratteristiche e delle suggestioni del luogo in cui andranno inserite.

Questa installazione rappresenta elementi d’arredo modulari inseribili in una camera d’albergo, realizzata su invito di TEAMWORK Hospitality.

 

 

 
ABOUT ANDREA AULETTA INTERIORS

Il percorso progettuale del designer Andrea Auletta unisce idealmente Firenze e Milano; infatti partendo dalla progettazione e dal revamping degli alberghi del gruppo fiorentino Starhotels si arricchisce di molteplici esperienze nelle principali città del mondo (Parigi, Londra, New York, Roma, Montecarlo, Miami), dall’ospitalità al residenziale fino all’interior design dei prestigiosi uffici della Silva International a Londra. Con una profonda passione per il restyling, il designer utilizza materiali molto diversificati, senza tralasciare un impegno costante per la sostenibilità che culmina nel progetto dell’Hotel E.C.HO. del gruppo Starshotels, vincitore del Londra l’European Hotel Design Awards come miglior albergo sostenibile in Europa.

http://press.ogs.it/presskits/press-kit-andrea-auletta

 
Per interviste personalizzate con il designer Andrea Auletta contattare Vittoria Vicini OGS i info@ogs.it – ph. +39 023450610.

 

Per scaricare materiale stampa clicca QUI

 

Grazie e buona giornata,

 

OGS PR and Communication

Via Koristka 3

20154 Milano

tel. +39 023450610

info@ogs.itwww.ogs.it

press.ogs.it