BENESSERE ANIMALE***Il brand Dove per le strade di Milano, dopo Parigi, Berlino e Madrid, con la sua campagna di guerrilla marketing contro la sperimentazione sugli animali con PETA

 

 

Dove e The Body Shop invadono Milano, dopo Parigi, Berlino e Madrid per sensibilizzare i cittadini sul tema della sperimentazione animale per fini cosmetici.

 

Dopo la recente messa in discussione del divieto in Europa di testare i cosmetici sugli animali, Dove e The Body Shop hanno deciso di prendere posizione insieme a PETA, Cruelty Free Europe, HSI, Eurogroup for Animals e ECEAE – che rappresentano un totale di 100 organizzazioni aderenti da 26 stati membri dell’UE* – per mobilitare in maniera repentina 1 milione di cittadini europei e salvare i cosmetici cruelty free in Europa, invitandoli a firmare una petizione (a questo link) volta a sostenere il divieto europeo sulla sperimentazione sugli animali. Questa settimana i cittadini di Milano hanno ricevuto un appello diretto su muri e strade attraverso attività di guerrilla marketing da parte di Dove e The Body Shop: ‘unitevi a noi per porre fine ai test sugli animali e salvare i cosmetici cruelty free in Europa’.

 

Firdaous El Honsali, Senior Director of Global Communications and Sustainability Dove afferma: “In Dove ci opponiamo con forza alla crudeltà sugli animali. Crediamo fermamente che non ci sia spazio per testare i prodotti di bellezza o i loro ingredienti sugli animali e per molti anni siamo stati pionieri di alternative sicure e umane per valutare la sicurezza dei prodotti e degli ingredienti. Questo impegno ci spinge a intraprendere azioni urgenti per proteggere il divieto di sperimentazione animale nell’UE. Insieme ai nostri partner, The Body Shop e i principali gruppi di protezione degli animali, esortiamo sia i nostri colleghi dell’industria della bellezza che il pubblico in generale a far sentire la propria voce nella lotta per porre fine ai test sugli animali nell’UE una volta per tutte, firmando questa iniziativa dei cittadini europei”.

 

Tantissimi gli angoli di Milano coinvolti nell’attività, tra i principali: Duomo; Castello Sforzesco; Galleria Vittorie Emanule II; Navigli; Parco Sempione; Triennale; Porta Garibaldi; Porta Venezia; Porta Romana; City Life; Corso Magenta.

 

In allegato:

-il comunicato stampa sull’iniziativa

-alcune immagini dell’attività per le strade di Milano

A questo  link la cartella stampa con più foto dell’iniziativa ed il manifesto dell’impegno di Dove e TBS.

 

Buon lavoro

Chiara

 

 

DOVE E THE BODY SHOP SI UNISCONO ALLE PRINCIPALI ORGANIZZAZIONI MONDIALI PER LA PROTEZIONE DEGLI ANIMALI E CHIEDONO ALL’UE DI SALVARE I COSMETICI CRUELTY FREE IN EUROPA E PORRE FINE AI TEST SUGLI ANIMALI

 

DA OGGI, PER SENSIBILIZZARE SUL TEMA, OPERE D’ARTE PROVOCATORIE INVADONO LE STRADE DI MILANO, AGGIUNGENDOSI A PARIGI, BERLINO E MADRID

 

L’IMPEGNO DI DOVE E THE BODY SHOP – I due brand di bellezza si sono uniti invitando le persone ad agire nel più breve tempo possibile per salvare l’attuale divieto europeo di testare i cosmetici sugli animali, firmando l’iniziativa dei cittadini europei: un’iniziativa online che ha un valore formale e  che permette ai cittadini di far sapere alle autorità europee ciò che gli sta a cuore.

 

Dove da 15 anni si impegna per cambiare in meglio l’industria della bellezza attraverso la sua “Campagna sulla Bellezza Autentica” e realizzando il più grande progetto sull’autostima a livello globale. Come marchio orgogliosamente  cruelty-free a livello globale, Dove ha per anni sostenuto i divieti alla sperimentazione animale con l’obiettivo di porre fine in modo permanente ai test sugli animali in tutto il mondo. Per questo lavora al fianco di legislatori, organizzazioni per la protezione degli animali e aziende che condividono gli stessi principi per raggiungere il  comune obiettivo.

The Body Shop è stato il primo brand globale di bellezza a lottare contro la sperimentazione di cosmetici sugli animali nel 1989. Da allora, senza sosta, il marchio ha condotto una campagna contro questa pratica, con la ferma convinzione che gli animali non dovrebbero essere sfruttati nella ricerca della bellezza. The Body Shop ha contribuito a sostenere l’attuale divieto in Europa e, nel 2018, ben 8,3 milioni di persone hanno firmato la petizione della campagna per porre fine ai test sugli animali a livello globale. Guardando al futuro, The Body Shop otterrà la certificazione 100% vegan dalla Vegan Society entro il 2023.

Ma è necessario l’aiuto di tutti.

 

I cittadini europei possono firmare l’iniziativa (QUI – European Citizens’ Initiative (europa.eu)) e far sapere alla Commissione che non accetteranno che la promessa di un’Europa in cui gli animali non soffrono e non muoiono più per i cosmetici non venga mantenuta.

 

Firdaous El Honsali, Senior Director of Global Communications and Sustainability Dove afferma: “In Dove ci opponiamo con forza alla crudeltà sugli animali. Crediamo fermamente che non ci sia spazio per testare i prodotti di bellezza o i loro ingredienti sugli animali e per molti anni siamo stati pionieri di alternative sicure e umane per valutare la sicurezza dei prodotti e degli ingredienti. Questo impegno ci spinge a intraprendere azioni urgenti per proteggere il divieto di sperimentazione animale nell’UE. Insieme ai nostri partner, The Body Shop e i principali gruppi di protezione degli animali, esortiamo sia i nostri colleghi dell’industria della bellezza che il pubblico in generale a far sentire la propria voce nella lotta per porre fine ai test sugli animali nell’UE una volta per tutte, firmando questa iniziativa dei cittadini europei“.

Christopher Davis, Global CSR and Activism Director, The Body Shop International aggiunge: “The Body Shop è stato il primo marchio globale di bellezza a lottare contro la sperimentazione dei cosmetici sugli animali e questo impegno è stato in prima linea nelle nostre campagne attiviste per oltre tre decenni. Il lavoro con i nostri partner della campagna Cruelty Free International ha portato al divieto originale dell’Unione Europea nel 2013. Oggi chiediamo all’UE – sede del più grande mercato mondiale di cosmetici – di mantenere la sua promessa rivoluzionaria. Siamo orgogliosi di collaborare con Dove e parlare come se fossimo una sola azienda, insieme a tutti coloro che lavorano per la fine della sperimentazione dei cosmetici sugli animali in tutto il mondo, a sostegno di questa iniziativa dei cittadini europei”.

 

NOTE PER I REDATTORI

 

*Le organizzazioni di protezione degli animali dietro l’iniziativa dei cittadini europei:

  • People for the Ethical Treatment of Animals e i suoi affiliati in Germania, Francia e Paesi Bassi
  • Cruelty Free Europe
  • Humane Society International
  • Eurogroup for Animals
  • European Coalition to End Animal Experiments

 

Per ulteriori informazioni visita il sito (https://www.dove.com/it/stories/about-dove/sign-to-support.html)

 

Edelman- Ufficio stampa Dove

Chiara Caporizzo -chiara.caporizzo@edelman.com – 348 7347827

 

Unilever – DOVE

Valentina Serio – valentina.serio@unilever.com – 348 8572952

 

Chiara Caporizzo

 

Account Executive

mobile: +39 3487347827

Edelman Via Giuseppe Andreoli 9, Roma 00195

Via Varese 11, 20121 Milano

https://www.edelman.it

This message and its contents are confidential. If you received this message in error, please inform the sender and then delete it. For information on how Edelman uses personal data and your rights, please see our Privacy Policy. Please reply to this email to notify us if you do not want us to contact you with information similar to the subject of this email communication.

 


Duomo.jpg
Galleria Vittorio Emanuele II.jpg
ailanti-milano.jpg