FUORISALONE “SUSTAINABILITY PAINTS THE WORLD” BY ONE WORKS, PLINIO IL GIOVANE E ICA GROUP: LIVE TALK E THINKING CONTRIBUTORS E ANTEPRIME

 

NEL COMUNICATO SCARICABILE AL LINK
TUTTI GLI APPROFONDIMENTI RELATIVI AI AI LIVE TALK  E THINKING CONTRIUTORS AL CENTRO DELL’EVENTO.

UN EVENTO DA NON PERDERE!

 

 
 

 

5 – 10 settembre 2021
FUORISALONE DESIGN WEEK EDITION 2021
“SUSTAINABILITY PAINTS THE WORLD”
Presso headquarter di One Works in via Sciesa 3 a Milano 

Tra talks e installazioni
ICA Group, One Works e Plinio il Giovane portano il pubblico
alla scoperta delle
molteplici sfumature della sostenibilità!

 
Milano, 30 AGOSTO 2021 – In un settembre che vedrà Milano al centro dell’attenzione internazionale per la bellezza e la cultura del design col Salone del Mobile prima, e per il Climate Change con la conferenza preparatoria al COP26 poi, dal 5 al 10 settembre “SUSTAINABILITY PAINTS THE WORLD” sarà l’evento che intende coniugare le caratteristiche del primo con i valori del secondo, sempre più indissolubilmente legati.

Una mostra e un ricco programma di live talk e thinking contributors al centro dell’evento da non perdere di ICA Group, One Works e Plinio il Giovane che porterà il pubblico alla scoperta delle molteplici sfumature della sostenibilità.

Al Fuorisalone Design Week Edition 2021 ICA GroupOne Works e Plinio il Giovane presentano l’evento “SUSTAINABILITY PAINTS THE WORLD”,chedal 5 al 10 settembre animerà l’headquarter di One Works in via Sciesa 3. 

La mostra tematica “One Chair, One Goal”, la nuova collezione ARIA di Plinio il Giovanee l’inaugurazione del primoshowroom milanese di ICA Group porteranno il pubblico alla scoperta dei colori sostenibili, insieme a una kermesse di incontri che daranno voce a ospiti d’eccezione come Eliana Liotta,giornalista, scrittrice e direttrice della collana editoriale Scienze per la vita, Michele De Lucchi, noto designer, architetto e accademico italiano, e tanti altri, peraddentrarsi nelle molteplici sfumature della sostenibilità economica, sociale e ambientale. 

L’intero percorso invita il visitatore a immaginare la sostenibilità come una “palette di colori” che indica al pubblico come scoprire e misurare quanto la sostenibilità debba e possa essere alla base di ogni progetto di design e architettura. 
L’evento è costruito attorno ai temi dell’Agenda 2030 dell’Onu per un cambiamento culturale e politico che consenta al Paese di raggiungere i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile. 
 
Ideatori e promotori dell’evento che arricchirà il programma del Fuorisalone Design Week Edition 2021, sono ICA Group, azienda leader nella produzione di vernici innovative ed ecosostenibili per legno e vetro, e One Works, tra i principali studi di architettura italiani attivi a livello internazionale. Le due realtà, grazie alla fondamentale collaborazione di un partner d’eccellenza come Plinio il Giovane, vera e propria istituzione dal 1975 nel panorama del design milanese per la creazione di arredi ecologici in legno, daranno vita presso l’headquarter di One Works in via Sciesa 3 a una kermesse di incontri e installazioni da non perdere e all’inaugurazione del primo showroom milanese di ICA Group.

Tra i 17 thinking contributors: Eleonora Rizzuto, Chief Ethics & Compliance Officer, Director Corporate Sustainability & Responsibility di Bulgari e Sustainable Development Director di LVMH Italy; Daniele Benatoff, co-founder & Ceo di Planet Farms; Isabella Falautano, Direttrice Comunicazione e Sostenibilità di illimity bank, Consigliera Valore D e Fondatrice di Angels4Women e illimiHer; Marco Reggiani, Pesidente di Stogit; Claudia Parzani, Capital Markets and Global BDM Partner di Linklaters, Chair di Allianz, Deputy Chair di Borsa Italiana; Antonio Calabrò, Direttore Fondazione Pirelli e Vicepresidente di Assolombarda;Mario Cucinella, architetto e fondatore di SOS – School of Sustainability; Stefano Mancuso, botanico e Direttore del Laboratorio internazionale di Neurobiologia vegetale di Firenze; Ernesto Caffo, Presidente SOS Il Telefono Azzurro onlus; Claudio Ceravolo, Presidente di Coopi – Cooperazione Internazionale.

Gli incontri, il cui programma è disponibile su https://www.one-works.com/events/sustainability-paints-the-world-fuorisalone-design-week-2021, saranno fruibili in presenza su invito e accessibili a tutti in streaming sui canali social di ICA, Plinio il Giovane e One Works a partire dalle ore 18.30 – con una durata prevista di 45 minuti – e saranno organizzati secondo la formula del dialogo-intervista. 
 

 

Gentile redazione,

dal 5 al 10 settembre “PAINTING THE WORLD WITH SUSTAINABILITY” sarà l’evento Fuorisalone Design Week Edition 2021 che intende coniugare le caratteristiche del Salone del Mobile con i valori del Climate Change, sempre più indissolubilmente legati.
Un evento concepito per consentire al pubblico di conoscere, interpretare e misurare quanto la sostenibilità possa e debba essere sempre più la filosofia di prodotto e processo alla base di ogni progetto, si articolerà in un originale programma di talks “live” e virtuali incentrati sugli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile promossa dall’Onu, il cui programma sarà disponibile prossimamente su www.plinioilgiovane.itwww.one-works.com e www.icaspa.com.
 

 

 
In esposizione per la prima volta sarà possibile  visionare alcuni pezzi della nuova collezione ARIA di Plinio il Giovane, firmata dello storico designer milanese Mario Prandina e destinata al settore contract. Pensata per garantire sicurezza e benessere, attraverso l’utilizzo di materiali ecologici (finiture sostenibili, materie prime come legno massello stagionato, materiali ad alta tecnologia), scalabilità, modularità e rispetto delle norme igienico sanitarie, ARIA trova la sua personalità, bellezza e sostenibilità nell’infinita gamma di colori delle innovative vernici di ICA Group che da 50 anni portano l’eccellenza della ricerca e della produzione italiana nel mondo.
Destinata principalmente al settore contract, per contribuire a ridefinire spazi comuni affollati e ad alta rotazione di persone (come stazioni, aeroporti o grandi spazi commerciali, tra le specializzazioni di progetto di One Works), ARIA richiama nel nome ciò che più ci è mancato negli ultimi mesi, e offre nel prodotto ciò di cui più continueremo ad avere bisogno: sicurezza, durabilità, rispetto dell’ambiente e, naturalmente, bellezza.  Caratteristiche esaltate dall’utilizzo delle vernici all’acqua dai mille colori Iridea Bio di ICA Group, formulate con materiali di scarto rinnovabili e non competitivi con l’alimentazione umana e la cui produzione in tutte le fasi è in linea con le più recenti politiche green riducendo le emissioni di Composti Organici Volatili (COV) e quelle di CO2. Grazie alla loro certificata eccellenza e sostenibilità riflessa nelle straordinarie prestazioni chimico-fisiche, queste vernici per arredi concorrono all’ottenimento di crediti LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e hanno ottenuto l’Environmental Claim Validation (ECV) della UL, leader mondiale nella certificazione dei prodotti.
 

 

PLINIO IL GIOVANE PRESENTA  TRE ANTICIPAZIONI PRODOTTI  CHE SARANNO ESPOSTI DURANTE L’EVENTO DI SETTEMBRE:

 

 
Sedia One:
Struttura in legno di faggio massello realizzata con tenoni ed impilabile laccata
con prodotti bio ICA vernici.
Dimensioni 36x44cm altezza 84

 

 
Poltrona Call:
Postazione di lavoro fonoassorbente con tavolino a ribalta per l’appoggio del computer. Dimensioni 77×74 cm altezza seduta 38 cm.
 

 

 
Letto Greta:
Struttura in legno di faggio massello realizzata a mano, laccata con vernici all’acqua bio prodotti da ICA Group. Testata, lenzuola e materasso rivestiti con tessuto elettrostatico.
Dimensioni 266×205 cm
 

 

Per comunicato stampa completo e rendering anticipazioni prodotti, cliccare QUI

 

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi richiesta.
Buona giornata,
Ufficio Stampa Plinio il Giovane

 

************************************************************************************************************************
PLINIO IL GIOVANE CONTRACT:
ELENA PRANDINA e BENEDETTA DI MATTEO
Press Office Plinio il Giovane Via E. Cernuschi 1 press@plinioilgiovane.com
Tel. 02.55190210   Cell. 3336104483 – 3452400614

************************************************************************************************************************
Il contenuto di questa mail è rivolto unicamente alle persone a cui è indirizzata. Sono vietati la riproduzione e l’uso in mancanza di autorizzazione del mittente. Per poter continuare ad inviarvi i nostri comunicati, ci siamo conformati al nuovo Regolamento Generale di Protezione Dati Europeo che prevede la conferma della vostra volontà e interesse a ricevere le nostre newsletter. Se non desiderate più ricevere le nostre newsletter e i nostri comunicati stampa, vi invitiamo a cancellare la vostra iscrizione (cliccando il link in calce a questa mail) o a scrivere una mail a pressoffice@bluwom-milano.com. Grazie.
This email is intended solely for the use of the individual(s) to whom it is addressed and may contain information that is privileged, confidential or otherwise required to be protected from disclosure. We are updating our privacy policy to address the new data privacy rules in Europe (under the provisions of Art. 6, Para. 1, Clause 1, Item f, Para. 4 of the General Data Protection Regulation – GDPR). If you have received this communication in error or you have changed your mind, you can click the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us or by contacting us at pressoffice@bluwom-milano.com. Thank you.

 

 
 
 

 

This email was sent to info@golfpeople.eu
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Blu Wom Milano · Via Giacomo Boni, 29 · Milan, Mi 20144 · Italy